![]() |
Filtro bluwave 07
Ciao a tutti e complimenti per il forum....Allora volevo chiedervi in quale scoparto inserire la lana perchè le sole due spugne nn mi rendono l'acqua pulita ed è sempre piena i residui...Poi ho visto che c'è del carbone nell'ultimo scomparto...conviene toglierlo?Cmq a me interesserebbe di più dove inserire la lana...magari spostando canolicchi e biobals per fare spazio?grazie ciao
|
togli il carbone e al suo posto mettici la lana! o meglio metti spugna-spugna-lana-bioballs-canolicchi
|
Se non ricordo male in quel filtro vi è una spugna impegnata di carbone ed è nello scomparto della pompa, posizione anomala per inserere un filtraggio meccanico.
Da quanto tempo è avviato l' acquario? è normale per i primi periodi anche un anno avere il tuo problema. |
Quote:
Quote:
|
Ti dico la mia:
io la spugna nera ai carboni l'avrei lasciata tanto ormai dopo tre mesi i carboni non assorbono più ed il funzionamento è solo meccanico-biologico. Ora che l'hai tolta io la laverei per bene e poi la rimetterei al suo posto. Uno strato di lana di pelon lo metterei all'inizio di tutto,prima di tutto il biologico e prima delle spugne. Se posso consigliarti una cosa:non toccare MAI il filtro,solamente quando vedi difficoltà nel passaggio di acqua nel perlon allora butta la lana sporca e ripristina con della nuova ma non toccare mai spugne,cannolicchi,bioballs e fanghiglia.......MAI. Fra 6 mesi mi racconti ;) |
risposta
Ciao ... Io 2 gg fa ho parlato con un biologo e mi ha detto di levare immediatamente il carbone dal mio filtro bluwave 07 (faccio presente che io sono in fase di allestimento) ...
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |