![]() |
Macchina fotografica
Vorrei comprarmi una macchina fotografica... ma non ho la minima idea sulla scelta #24
Voi sapreste darmi una mano? spendendo sui 200/300 € prendo già qualcosa di serio? o conviene che metto da parte i soldi e punto su una cifra più alta? Tipo in un negozio ho visto una Canon 1000D a 500€ -42 che ne dite? Sapreste qualche eventuale ipotetica scelta? marca/modello/prezzo ? Grazie mille buona domenica a tutti -28 (soprattutto a chi risponde-41) |
Io la 1000D la sto prendendo da un collega che la vende a 250 euro..
|
beh sai il comprare una macchina reflex se non se ne è mai posseduta una è....sempre un salto nel buio.... mi spiego meglio:
possedevo una compatta Sony che aveva delle ottime caratteristiche e siccome per il maggior numero di scatti la utilizzavo per l'acquario, ho creduto che con una reflex avrei migliorato e di molto la qualità dei miei scatti!! invece i primi tempi posso dirti che li ho addiritura peggiorati, ma sicuramente per il fatto che non conoscendo l'enorme potenziale di ogni singola impostazione tutto può diventare un poco complicato! Però il bello delle reflex sono gli obbiettivi che si possono cambiare a differenza di una compatta che quello ha ...e quello usi! io ho una Canon Eos 400D(che penso di vendere....), certo non è + un modello nuovo ma sono gli obbiettivi a fare la differenza, logico che comprando un modello nuovo la spesa è molto + alta, il mio consiglio è...provare a trovare modelli usati, specialmente per quel che riguarda il corpo macchina, perchè spendere una certa cifra e non poterla sfruttare per mancanza di esperienza, è un poco frustrante...no?? piuttosto le cifre importanti le potrai poi utilizzare per obbiettivi dedicati,magari molto luminosi ( soprattutto se lo vorrai usare anche per far foto alla vasca....) |
ricollegandomi a paolo... una reflex prevede un minimo di pratica per sfruttarla a pieno... ma se ti piace la fotografia te la consiglio vivamente.... ma nn mi diventare caninista eh!!!!
nikon e ancora nikon... :-) vai sulla canon se vuoi una stampante... eheheheh scherzi a parte se vuoi un consiglio andrei su una macchina piuttosto buona se compri una reflex... una nikon d5000 sarebbe l'ideale, ed piuttosto intuitiva... con un obiettivo 18-105... piuttosto che il 18-55 canonico... come ti hanno detto la differenza la fa l'obiettivo, il 105 è un buon compromesso... qualsiasi cosa comprerai bada che sia stabilizzato (VR) e possibilmente lente ED... ciao! |
p.s. con 200/300 se parliamo di reflex nuovo, nn ci prendi nulla di SERIO :-) io metterei via qualche dindo in più... almeno il doppio!!
|
la 1000d dovrebbero trovarsi sui 400€... se non erro... quest'estate la vidi a 370€...
anche io ne vorrei una... |
Quote:
ho una canon 40d...ma non vado in giro a consigliarla solo perchè ce l ho io.... |
Quote:
|
anche io ho una 40 d e mi trovo benissimo..............ma il vero consiglio che ti dò (e che mi hanno dato anche a me) è se vuoi una entry level vai in un negozio e tienila in mano ce ne sono certe che sono un pò piccoline una reflex deve stare in mano comodamente ..........la 1000d a me non stà in mano.........
|
grazie a tutti... quindi volessi andare a vedere qualcosina, previo raddoppiamento del budget -28d# , nikon d5000 e canon 40d (non ho capito se me la consigliavate :-))) ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |