![]() |
il sesso degli avanotti di guppy e platy
Ho in vasca due gruppi di avanotti di platy topolino e di guppy, uno ha circa una settimana e l'altro circa un mese, volevo sapere quando si riesce a distinguere il sesso, per quello che riesco a vedere ora mi sembrano tutte femmine!
|
Visto che non sono in nursery se li nutri bene magari con cibo "vivo" intorno ai due mesi i maschi cominciano a sviluppare il gonopodio e quindi distingui bene quali sono i maschi e quali le femmine.
Aspetta cmq i commenti dei più esperti! :-)) |
I guppy femmine si distinguono dal 20gg perchè si inizia a vedere un puntino nero che poi diventerà la macchia gravidica. X i platy non saprei quando li avevo non sapevo di sta cosa perciò non ci facevo caso.
|
Ecco appunto... come non detto! Se distingui le femmine prima... bhè gli altri sono maschi!! :-D :-D
|
per ora gli avanotti nati il 7 dicembre sembrano tutte femmine in quanto non presentano il gonopodio, il mio dubbio stà nel fatto che non sò se il gonopodio è presente dalla nascita o è una mutazione che avviene successivamente.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie a tutti per aver sfamato la mia curiosità |
io ho 10 guppini di 25 giorni e sembrano tutte femmine.
ma probabilmente ancora è presto ora ho in sala parto altri 14 guppini. vedremo. |
i miei guppiny hanno un mese e venti giorni e adesso il loro sesso è distinguibilissimo come negli adulti nonostante le dimensioni corporee e delle pinne siano ancora simili tra maschi e femmine,mentre da circa una settimana sono cominciati ad apparire le varie tonalità di colori brillanti che li differenziano molto l'uno dall'altro.
|
i miei sono nati il 20 dicembre e sembrano tutti femmine ancora...
niente gonopodio o makkia gravidica... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |