![]() |
Betta con altri anabantidi, si può?
ciao a tutti. è possibile la convivenza in un 120 litri di un betta maschio + coppia di Trichogaster Tricopterus, o betta + coppia di Colisa Lalia?
leggo su internet, libri e vari forum, opinioni discordanti. Per la cronaca ieri ho inserito un Betta piccolo, (penso di pochi mesi) nella vasca dove ho già 3 Tricopterus che sono già paurosi di loro. mi sembra che entrambi si evitino a vicenda. quando si incontrano sono entrambi paurosi con l'altro e viceversa, senza scontrarsi. |
Ciao! io sinceramente eviterei, sono pesci particolarmente territoriali e quando sono in riproduzione diventano molto aggressivi ;-)
|
ho notato una cosa, il piccolo betta ha paura di qualsiasi pesce più grosso di lui. ad esempio si allontana e si nasconde quando si avvicinano le Boesemani, e idem con i Trichogaster.
forse lui è veramente troppo piccolo, di pochi mesi, fosse stato adulto, o inserito insieme agli altri in giovane età, magari non faceva cosi.penso. ora vedo come si evolve la situzione.e vi aggiorno. in ogni caso mangia e sembra vispo, solo che si è ritagliato diciamo un suo spazio all'interno dell'acquario e da quello non scappa. oltretutto neanche i trico si avvicinano perchè sembrano aver paura di quel mantello rosso e scappano anche loro via filati. sembra una barzelletta. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Grandissimi tricho sbruffoni ma che han paura di un bettino :-D rosso? io ADORO i betta rossi -52 |
infatti, l'ho pensata come cosa. vedrò di agire al più presto. non voglio mica che stia male ci mancherebbe!
|
Quote:
|
Se metti dei cugini rissosi assieme sai come finisce. Levalo il prima possibile: chi vive male vive poco!;-)Cookie ti ha dato un ottimo suggerimento!
|
Quote:
http://s3.postimage.org/1zsh4nl38/piccolo_betta.jpg |
Quote:
|
Betta riportato al Negozio, non stava bene e non sarebbe durato molto, non mangiava e si isolava, scambiato con un piccolo Tricogaster Gold, messo insieme agli alti 3 che ho, sta benissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |