![]() |
Goniopora
In riferimeto a questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthr...info+goniopora volevo aggiornarvi riportando alcune modifiche alla vasca come l'inserimento di 1\2 cm di aragonite,quest'ulima sembra essere molto utile ,nel momento in cui viene smossa,nell'apportare nutrimento alla goniopora.
Il dubbio è se spostarla o no dalla roccia,come nella foto attualmente è posizionata su una roccia piatta che dista circa 10\15 cm dal fondo,potrei spostare l'animale direttamente sulla sabbia però li dov'è adesso sta bene .....che faccio ??#24 |
io la lascerei lì se sta bene...tanto il nutrimento della sabbia arriva comunque ;-)
Per rispondere alla domanda vecchia....si i miei ocellaris erano in simbiosi e non ne sofriva per nulla e l'animale aveva un movimento che la faceva ondeggiare dolcemente,ho notato che a differenza di un movimento sempre unidirezionale,l'animale reagisce in modo migliore. |
Quote:
sul movimento ho spostato le pompe in direzioni tali da potergli dare un movimento "uniforme",in effetti adesso non ci sono zone colpite bruscamente ma l'animale ondeggia dolcemente ed è anche per questo motivo che vorrei evitare di spostarla . Dopo più di un mese l'animale stà bene,mi preoccupa solo la sua mole,se crescerà ancora dovrò studiare anche un eventuale taleazione ... grazie mille per la risposta ... ;-) |
la taleazione è molto semplice (se l'animale gode di buona salute) lo seghi con un dremelino come più ti aggrada....purtroppo ho perso un file dove facevano vedere come fare...comunque ho provato e funziona alla grande,se stanno bene sono animali che si riprendono in fretta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |