![]() |
Nuovo prodotto xaqua contro ciano !
salve a tutti !
stò provando un nuovo prodotto contro i ciano ! della nuova linea della xaqua ! se funziona ve lo dico ! francamente sono un po..... perplesso |
magari dicci qualcosa in + altrimenti è inutile stò topic.
|
Dovrebbe essere questo...sono molto curioso. http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=76&cat=429
|
Quote:
per dirvi qualcosa in + volevo aspettare qualche risultato ! ;-) cmq se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure ! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
si è quello ... anche... se in quella foto si vede male ... boo ... io sono un pò perplesso ... praticamete è una polvere rosa .... si impasta con l'acqua , è dopo 5 min si dovrebbe addensare .... ma fate anche 15 min ( magari ci ho messo troppa acqua ) .... cmq questa palla gommosa che si forma l'ho messa in sump nel giro di un mese dovrebbe consumarsi ....... ancora è presto per vedere dei risultati ..... secondo voi ..... nel fra tempo .... aspiro i ciano oppure non faccio propio nulla !!!!! |
CYANO è un prodotto innovativo per
bilanciare i livelli degli organismi fotosintetici (cianobatteri), a rilascio costante e regolare nel tempo. Agisce veicolando e legando le sostanze in eccesso in acqua, stabilizzando i valori di azoto. Istruzioni: Miscelare la polvere con acqua, 2 parti di polvere ed 1 parte di acqua (rapporto 2:1), fare una pallina ogni 50 gr. circa di prodotto utilizzato. Attendere che l’impasto diventi gommoso, circa 5 minuti. Posizionare la pallina di prodotto così ottenuta all’interno del filtro o della sump in una zona di medio movimento. La preparazione impiega c i rca un mese per dossolversi, tempo in cui il prodotto continua ad agire e non deve essere r imosso anche se i cianobatteri sono scomparsi. Trascorso tale periodo ripetere l’operazione se necessario. CYANO è un prodotto che agisce in modo naturale regolando l’equilibrio biologico dell’acquario, pertanto non è necessario rimuovere il carbone né reintegrare batteri durante o dopo il suo utilizzo. Dosaggio: 25 ml ogni 50 lt d’acqua in funzione della quantità di cianobatteri. |
be...in teoria non aspirare....dovrebbero andar via da soli.
|
Novità?
|
il mio negoziante lo sta usando in tre sue vasche da una settimana e sta notando una notevole regressione dei ciano...la sua paura e che non vada a creare problemi sugli lps e sps.
Prima di metterlo in vendita lo vuole testare bene.! Mi ha anche detto che aveva provato un campione tre mesi fa su una vasca da 300 litri e non ci sono stati problemi sui coralli,ma solo su alcune spugne che ha visto un po sofferenti. |
ciao Dragon, novità?
ci puoi dire se stai vedendo qualche giovamento? |
volevo aspettare un pò di più ma vedo che c'è un certo interesse ......
secondo me i risultati ci sono stati altro chè ....... premetto che non ho aspirato e non ho modificato la conduzione della vasca ( cambi , alimentazione ... microelementi tutto come prima ...) nella vasca principale sono spariti , avevo completamente la maggior parte delle roccie ricoperte ...... nel taleario ancora ci sono . ma rispetto alla vasca principale c'è molto meno movimento..... ho un refugiom con 12 cm di sabbia ( vi lascio immaginare quale prolificazione batterica nei mesi passati stava diventando tutto una patina rossastra) attualmente niente solo qualche piccola zona ma molto molto leggera..... qui però in questi mesi ho aspirato ....ma da quando sto usando il prodotto niete aspirazione ......... che dire per ora mi sembra ottimo .... coralli sani ... al buio ho notato un maggiore estroflessione dei polipi ...anche da quelli che fino ad ora erano stati un pò timidi...... che sia merito del prodotto ...booo magari sono io che mi sto evolvendo :-)):-)):-)) ed il pollice mi sta diventando salato :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |