AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   talee bianche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270896)

memahst 13-11-2010 11:39

talee bianche

salve a tutti ,mi hanno regalato dele talee di montipora e di montipora digitata
sono un po bianche pero sono da 2 giorni in vasca...e la montipora foliosa sfilamenta...ma cosa vuol dire....capisco che al 50 giorno di maturazione é una pazzia...ma smontava..e senno moriva ...ora
mi moriranno lo stesso in vasca...i valori sono buoni...ma perche sono cosi bianche

Sandro S. 13-11-2010 11:40

una foto aiuterebbe a capire.
o stano tirando ( e quindi morendo )

che valori hai tu in vasca ? dire che sono buoni è un pò generico ;-)

memahst 13-11-2010 13:18

ec ome faccioa vedere se sono morte...mi si é anche rotta nel metterla..maremma.....no2 po 3 0,02 ho lo schiumatoio che nn schiuma tanto ma ora vado a cambiare la pompa.....sara quello....ca 440 ..pero la foliosa quando me l hanno data era gia quasi bianca...secondo voi era gia morta.....=)?

ALGRANATI 13-11-2010 18:30

senza foto non si può diore assolutamente nulla ........se comunque è bianca ....è morta.

cicala 13-11-2010 19:02

e se è morta in due giorni si iniziano a vedere le alghe......

pupazzino 14-11-2010 20:52

Ragazzi chiedo una spiegazione magari banale. Sento continuamenta parlare di "tiraggio". Mi rendo conto perfettamente che si tratta di un termine di gergo. Potreste spiegare esattamente cosa significa?
grazie.

Stefano G. 14-11-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da pupazzino (Messaggio 3273896)
Ragazzi chiedo una spiegazione magari banale. Sento continuamenta parlare di "tiraggio". Mi rendo conto perfettamente che si tratta di un termine di gergo. Potreste spiegare esattamente cosa significa?
grazie.

perdita di tessuto ..................si vede la parte di scheletro ;-)

pupazzino 14-11-2010 21:08

Grazie, sai, avvolte le cose sono così banali che si presume siano strasapute da tutti, e invece....

Stefano G. 14-11-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviata da pupazzino (Messaggio 3273950)
Grazie, sai, avvolte le cose sono così banali che si presume siano strasapute da tutti, e invece....

hai ragione si usano termini e si danno per scontato tante cose ;-)

pupazzino 14-11-2010 21:11

Non me ne voglia memahst se mi sono intromesso nel suo topic, ma in fondo credo il discorso interessi anche lui.
Quindi quando si dice che comincia a tirare dal basso o dalle punte vuol dire che muore quella parte?
In questi casi cosa conviene fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.