![]() |
Impianto Osmosi nn funzionantw aiutooooooooooo
Ho collegato l'impianto osmosi comprato su ebay, ho collegato il tubo d'ingresso al rubinetto.
Ma l'acqua esce dal tubo di scarto e non esce dal tubo da dove dovrebbe colare l'acqua osmotica. che succede??? Aiutooo |
probabilmente la pressione dell'acqua a casa tua non raggiunge il minimo necessario per fa rfunzionare l'impianto........... #24
|
a ke piano abiti???
|
Anche io ho un impianto osmosi comprato su ebay, la pressione di casa mia è fortissima, dal tubo dell'acqua di scarto esce tantissima acqua e dal tubo dell'acqua buona, quelle che poi passa per il filtro a carbone, esce un filino d'acqua , da che dipende??
non è che ho invertito di tubi?? :-( ECCO LA FOTO DEL MIO IMPIANTO MI AIUTATE -20 http://i2.ebayimg.com/02/i/05/c6/92/b5_1_b.JPG |
Spiegati meglio, da che ne so io ci deve essere un tubo dell'acqua in entrata e 2 in uscita: da uno esce molta acqua (non buona) dall'altro esce poca acqua (acqua osmotica). Dalla tua spigazione si contano 3 tubi da qui esce l'acqua??? oppure ho capito male io?
|
Re: Impianto Osmosi nn funzionantw aiutooooooooooo
Quote:
una pompa vicino alla cisterna dell'alto calore :-)) |
Ora mi spiego meglio: il mio impianto è così costituito:
1° Stadio (Carbon Filter) : in questo ci entra l'acqua che viene dal rubinetto 2° Stadio (Sand Reduction Filter): in questo ci entra l'acqua che viene dal 1° stadio 3° Stadio (Membrana Osmotica): in questo ci entra l'acqua che viene dal 2° stadio e da questo 3° stadio (la membrana) mi escono 2 tubi: uno nero ed uno verde (acqua buona ed acqua cattiva). Da quello nero esce molta acqua (cattiva quindi) Da quello Verde nn esce nulla o poche goccioline #24 |
Mo penso di aver capito, è normale che da un tubo esca tanta acqua e dall'altro ne esca poca, la proporzione dovrebbe essere 5 acqua da scartare 1 di acqua osmotica, se dal tubo dell'acqua osmotica ne esce poca secondo me vuol dire che hai poca pressine in ingresso.
|
Per la pressione mia sorella ha risolto pulendo i filtrini sotto al rubinetto che erano pieni di calcaree e quindi abbassavano la pressione dell'acqua sanitaria.
|
ok, mi sa che quindi è un problema di pressione, ora provo con l'acqua della fontana della cantina, che di sicuro ha la pressione maggiore poichè è la prima vicino all'autoclave!
Grazie!!!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |