![]() |
Quasi quasi riparto
Ciao a tutti,
breve riassunto per chi non avesse seguito l'altro post: in 3 giorni a partire dal sabato sera mi sono morti 5 orifiamma adulti 3 piccoli e l'hypostomus; purtroppo dato che successo tra il sabato sera e il lunedì mattina non sono riuscito a fare un trattamento medicinale prima di lunedì sera. E' sopravvissuto solo Stracciapalle ( the Highlander ). http://s1.postimage.org/1rfaomlms/DSCF0551.jpg E' passato quasi un mese e dopo aver trattato l'acqua, fatto ripartire il filtro inserito legni e piante nuovi, da una settimana misuro di nitriti e nitrati pari a zero. http://s1.postimage.org/1rf5q0k5g/DSCF0545.jpg Il risultato è questo e oggi vado prendere la lampada UV, l'unico problema è che i legni continuano a fare la solita patina biancastra cosa dite VADO DI PESCI? Grazie |
Il picco dei nitriti l'hai avuto?
|
No, in effetti non c'è stato...
Non so se sia stato perchè il verde malachite non ha ucciso tutti i batteri buoni o quando li ho ripristinati hanno subito proliferato. Le misure da quando ho finito il trattamento sono sempre state pari a zero. Lo so forse è un po' strano ma è così Ciao e grazie |
Ciao e grazie un tubo :-)) lo devi avere...
Io ho avviato la seconda vaschetta usando cannolicchi e lana dell'acquario madre, ha impiegato un mese e mezzo a maturare...non credevo ai miei occhi...fossi in te aspetterei... |
Ok aspetto. Ma mi pare strano che a te ci sia voluto così tanto. Quando ho fatto partire il mio primo sono bastati 10 giorni. Grazie del consiglio e aspetto il picco
|
Per far partire quello grande 1 mese, i piccoli 5 settimane e più...non ci credevo nemmeno io. Da qui mi sono convinta che si fa meno fatica a gestire un acquario grande di uno piccolo e confermo :-)
|
Quote:
Comunque per i pesci sempre meglio attendere........#36# |
Penso di sì sai...in effetti il filtro è piccolo quindi pochissimi cannolicchi, però vasca piccola=filtro piccolo o no?!? Qui non si finisce mai di imparare.....
|
Quote:
|
Abbi pazienza Malù...sarà l'ora tarda oppure sono tarda io :-)) ma in un cubo da 20 lt. il filtro è piccino....io non devo pulire l'acqua, devo far maturare la vaschetta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |