![]() |
cerco un consiglio su stelle marine
http://s4.postimage.org/14l2suzfo/stella_2.jpg
Salve a tutti ho da poco allestito il mio primo nano reef da 20 litri e il mio rivenditore di fiducia mi ha regalato una stella marina come quella in foto solo, ovviamente, di dimensioni ridotte. Siccome sono un pò inesperto in materia gentilmente avrei due domande: 1) Necessita di una quantità di luce particolare? 2) Di cosa ha bisogno per quanto riguarda l'alimentazione o microelementi in generale? Ringrazio in anticipo tutti quelli ke riusciranno a chiarire il mio dubbio |
Le stelle marine microfaghe come la tua e/o quella della foto purtroppo non hanno vita lunga in acquario, non ce ambulatorio diretto anche se qualche utente riesce con polpa di cozza, gamberi sgusciati, artemia o spirulina ad alimentarle avvicinando il cibo alla bocca con molta cautela, casi isolati purtroppo, la maggior parte muoiono di inedia entro un mese o poco piu in una vasca giovane, in una vasca matura riescono a trovare sostento per qualche mese in piu!
Luce non è importante per gli echinodermi! |
io ne ho una da un anno ... ma penso comunque che non se la passi bene bene ... lasciamole perdere non sono adatte ale nostre vasche.
|
la mia è morta era una stella marina grigia della sabbia..dopo una settimana caput...
|
Invece da quello che so le archaster sono ben mantenibili se si ha un fondo sabbioso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |