![]() |
Piante in vaso
SAlve a tutti. Volevo sapere (magari è una domanda stupida) se è possibile lasciare le piantine che si coprano in vaso. Ho allestito un acquarietto da 40 lt dove metterò dei guppy (un guppaio!) e dei platy e volevo dare ai futuri avanotti (se ci saranno) protezione con delle piantine. Purtroppo nella foga di far partire la nuova vasca mi sono dimenticato delle piante e sul fondo ho messo solo del banale ghiaietto colorato. Pensavo quindi di comprare le piantine (potreste dirmi quali potrei usare perchè non ne so niente!) e di tenerle nel loro vasetto.
E' una cosa che si può fare? Voi cosa mi consigliate? Grazie. |
io il vaso lo toglierei a prescindere dal fondo.
se compri piante che non necessitano di fondi particolari, basta che fertilizzi l'acqua e vai tranquillo. al più, inserisci un paio di pasticche da fondo. che piante vuoi mettere? che luce hai? fertilizzi? co2? |
Il vaso VA ASSOLUTAMENTE TOLTO!!!
Anzi, assicurati di pulire il più possibile le radici dalla lana di roccia, è piena di fertilizzante che non va assolutamente bene per i nostri pesci. Piuttosto compra le pastiglie di fertilizzante da interrare e mettile tra le radici delle piante che metterai!! |
ciao grazie per la risposta...
allora per le piante: non ho assolutamente nessuna idea. Zero! non conosco nessuna pianta che potrebbe essere utilizzata... mi puoi consigliare tu? grazie... per la luce: la vasca è illuminata da una serie di led. non fertilizzo per ora. no co2. grazie... Quote:
ma posso mettere le piante nel ghiaietto? Quote:
|
Quote:
potresti mettere un paio di felci, le puoi ancorare a delle rocce o legni. mandaci anche una foto della vasca. |
per watt... non so, devo vedere sulla confezione della vasca o direttamente sulle luci... ti sapro dire... per le foto... stasera le faccio... ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |