AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   sabbia delle maldive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270620)

3106155 11-11-2010 16:53

sabbia delle maldive

Ciao a tutti, un mio amico mi ha portato una nbottiglia piena di sabbia direttamente dalle maldive, lo so che è vietato e che non si fa, ma non glie l ho chiesta io, si è presentato lui con questo "souvenir"...stavo pensando di impiegarla nella mia vasca berlinese come spolverata sul fondo, la vasca ha 6 mesi e detrito le rocce ne producono pochissimo, cmq se vedo peggioramenti al massimo la aspiro...la domanda è: come la pulisco? che tipo di trattamento si fa alla sabbia presa direttamnete da una spiaggia? basta lavrla a lungo o servono cosa pèarticolare? qualcuno ha mai provato? la sabbia è finissima, direi sugar size...che ne dite? grazie a tutti in anticipo....

claudiomarze 18-11-2010 18:46

eh eh il tuo amico è quello della foto? :-))

LOLLO77 18-11-2010 19:12

se e' rimasta con l'acqua si

Sandro S. 18-11-2010 19:17

a noi quando siamo stati alle seychelles hanno ritirato la bottiglietta perchè all'interno c'era anche un pò di acqua marina.

l'hanno svuotata dall'acqua e ci hanno ridato la bottiglietta con la sabbia.

claudiomarze 18-11-2010 19:56

S_COCIS mi sa che è per la legge anti terrorismo per i liquidi a bordo.
a me invece in germania allo scalo mi hanno svuotato davanti agli occhi 5 bocce di rum fantastico dal venezuela!!!
scusate l'OT
ma la sabbia te l'hanno ridata? non rompono le scatole anche per quella?

Sandro S. 18-11-2010 19:59

a me l'hanno ridata......solo la bottiglietta con la sabbia dentro.

l'hanno fatta "sporca", mi hanno detto che a bordo non si poteva portare, probabilmente per i motivi che hai indicato tu, hanno preso mia moglie e l'hanno portata nella stanza dove imbarcavano le valige e l'hanno fatta mettere direttamente nella valigia che imbarcavano nella stiva.

claudiomarze 18-11-2010 20:13

ahaha, questo è ancora piu' assurdo.
pensa che io faccio la collezione delle sabbie di dove sono stato e tutte le volte per prenderla ne butto un po' in giro per le sacche delle tavole da windsurf . ne prendo sempre pochissima, tanto le conservo nelle provette...
comunque grazie del consiglio, se avro' la possibilità di andare alle seychelles mi porto la mia ragazza!:-D:-D

ma te poi l'hai usata quella sabbia invece?

3106155 18-11-2010 22:10

no, sono io quello della foto, ci sono stato anche io...cmq la sabbia era secca, presa dalla spiaggia non in mare...comq ne ho provato a metterne un po ma le koralia la fanno volare dappertutto...come si fa a evitare ciò?

buddha 18-11-2010 23:13

Sciacquale sotto osmosi e bon bon..è sabbia corallina..vacci tranquillo...dove sei stato alle maldive?

3106155 19-11-2010 11:40

atollo ari sud....che meraviglia!!! c' è un modo per non far svolazzare la sabbia ovunque?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.