![]() |
coda guppy
ciao a tutti!!
Ho un piccolo problemino con la coda del mio guppy maschio, è come divisa in 2. Non ho idea di cosa sia successo, al mattino l'ho trovato così, mi devo preoccupare? Per il resto mi semba stia bene, si comporta come al solito. http://s3.postimage.org/19tgzl284/P1010941.jpg |
Forse ha avuto qualche trauma, ha urtato una roccia, oppure un morso di un compagno di vasca...l'hai pescato col retino?? non mi sembra un attacco batterico visto che è un taglio netto ..Ciaoo-28-28-28-28-28
|
No, non l'ho pescato con il retino sono andata a dormire ed era tutto intero, mi sono svegliata e gli mancava un pezzetto di coda.
Devo fare qualcosa in particolare? |
Ciao, non preoccuperti perchè può capitare soprattutto se si hanno altri maschi in competizione per poche femmine. Per questo motivo il rapporto tra Guppy deve essere sempre almeno un maschio per ogni due femmine.
La coda ricrescerà abbastanza velocemente. ;-) |
Grazie per la risposta!
ora sono un pò più tranquilla, in effetti è morta una guppyna e non ho integrato con un'altra perchè ho avuto i cuccioli e stavo aspettando che crescessero.... |
Quoto Antony 86, Buon allevamento e riproduzione del bellissimo Guppy, Ciaoo-28;-)
|
Grazie a tutti per l'aiuto...siete sempre gentilissimi!!!
|
Come sta il tuo Guppy ?
|
Ciao!
mi sembra che la coda stia ricrescendo ma molto lentamente... comunque lui sta come al solito, ovvero mangia come un lupacchiotto e sguazza allegramente in acquario.... |
Il fatto che mangia senza problemi è un ottimo segno. Se alterni pasti diversi è probabile che la ricrescita sia più rapida. Comunque non c'è da preoccuparsi assolutamente. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |