![]() |
t5 della jbl
che ne penate dei neon t5 24 w della JBL da 15000k?
saranno validi? il mio negoziante ( come tutti ) mi ha detto che sono migliori degli ATI, voi che dite? nessuno li sta usando? se si, ditemi che sono curioso. |
ciao ,sono quello dei vetri extachiari, io ho usato jbl 15000k da 39w una bella luce x me ma durano 6 mesi come tutti adesso sono passato ad aquamedic costano di meno e mi sembra che le prestazioni si equivalgano e' solo il mio pensiero ciao
|
ciao, si toi avevo riconosciuto!
i nuovi neon, quelli della aquamedic da quanto sono, sempre da 15000k? e da quanto tempo li hai sotto? con gli altri, quelli della jbl da 15000k hai visto cambiamenti nella vasca, o meglio come hai visto la crescita dei tuoi coralli? |
leonardo fatti spiegare il perche sono migliori dell'ati....
magari perche li ha lui da vendere... |
Quote:
sicuramente perche li vende lui e sono i migliori |
ci sono sia da 10000k e da 15000k , della aquamedic ho messo 2 attinici e 2 10000k da 1 mese gli altri 4 sono 4 10000k cinesi che avevo sul gobbo tra un mese li butto e metto 4 15000 k aquamedic x il momento va tutto bene anche la crescita anche se i cinesi mi lasciano molto dubbioso logicamente ciao
|
Quote:
|
la potenza è sempre la stessa....15000K è soltanto la tonalità del colore e non certo la potenza.
se metti tutti neon da 15000k la vasca sembrerà più buia perche il colore della luce tenderà molto di più verso il blu che non con dei neon da 10000k. se vuoi un consiglio,se metti tutti i neon da 15000k(che siano davvero 15000k) non serve che aggiungi i bluplus o gli attinici,la banda blu la copri con loro. oppure monti 6 10000k e 2 bluplus...hai lo stesso risultato....!! ricapitolando,i 10000k sono più luminosi ad occhio umano,i 15000k sono più tendenti al blu ma la potenza resta invariata!!! ciauzzzz |
quanti tubi devi prendere Leonardo?
|
Quote:
nella plafo volevo aggiungere anche dei led, visto che i 24w non spingono un gran che. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |