![]() |
importazione di discus
salve atutti io in questo momento mi trovo in argentina. qua i discus costano moltissimo meno e si trovano(almeno io ci sono riuscito)iselvatici importati dal brasile. qualcuno saprebbe dirmi come bisogna fare per portarli in italia, quali sono i costi??? occorrono certificati speciali????
grazie. |
Nn saprei cosa risponderti ma se ci riesci porta qualche esemplare ad Avezzano , che lo compro io . Ti ho lasciato un m.p. ;-)
|
chiaro, io provero a portarli (vediamo se passano abusivi.....) perche non so niente su come fare e ho l'impressione che dovrei pagare un mucchio di soldi perche mi hanno detto che serve un aereo speciale
|
gio87 tienici informati..per molto meno cosa intendi?quanto nello specifico?
Grazie per le risp!... ;-) |
ecco cosa ho trovato:
L’importazione è consentita presentando in dogana un certificato di origine rilasciato dalle au-torità del Paese di provenienza, nel quale deve essere attestato che l’animale è stato sottoposto a visita sanitaria ed è immune da malattie infettive. Attenzione: Occorre rispettare anche le disposizioni dei Paesi di transito! |
grazie, ma devono viaggiare conun aereo apposito???
be dovete fare il rapporto. 1 euro = 3 pesos il discus qua sta + o - 95 pesos che sarebbero all'incirca 30 euro. per un wild non e molto. cmq non credo che potro riportare qualcosa in questo viaggio ,ci ho pensato troppo tardi!! :-( per il prossimo vedro di informarmi meglio e riportare qualcosa!!! #18 pultroppo ora non ho il tempo di far fare certificati o visite sanitaria all'animale!! |
beh per l'aereo apposta non penso, ma quanto al certificato magari te lo può rilasciare chi te lo vende...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |