![]() |
Per favore, aiuto urgente!!!!!!
Ho un grosso problema e non so come risolverlo.
Ieri sera, ho salato l'acqua presente in vasca. Al termine il sale era perfettamente sciolto (oggi avrei dovuto verificare la densità e correggere). Questa mattina al risveglio mi ritrovo l'acqua completamente bianca, come se avessi versato qualche litro di latte.... Il problema è che domani mi portano le rocce vive :-( Questa sera proverò ad inserire del carbone iper attivo, ma dubito possa risolvermi il problema. AIUTO!!!!!!! |
Guarda, ti posso dire che la stessa identica cosa è successa a me.
A quanto mi hanno detto potrebbe essere un esplosione batterica. Non appena metti le rocce e fai partire pompe e schiumatoio si pulisce automaticamente vedrai! Ciao |
Vai tranquillo le rocce vive possono rimanere fuori dall'acqua anche x diverso tempo purche' siano tenute umide, non so cosa possa essere il liquido bianco, se in vasca c'e' solo acqua e sale, l'acqua dovrebbe sempre essere cristallina. Che sale hai usato?
|
Nunzio73, probabile una precipitazione.....niente di tragico....escludo i batterei visto che non si creano dal nulla....e tu hai solo aggiugnto sale all'acqua.
Marca del sale???? Temperatura dell'acqua prima di sciogliere il sale??? Hai messo il sale di botto o poco alla volta??? |
Mi era successa la stessa cosa quando allestii questa vasca.....
#24 Probabilmente ci deve essere stata qualche precipitazione........ Il problema più grosso, ora, è non fare incrostare la polverina bianca che ti si depositerà sui vetri!!!!! Al massimo senti la persona delle rocce...... chiedi se si può rinviare di qualche giorno..... Non sapevo che ancora non avessi messo il sale....... #23 A me la situazione si era normalizzata dopo una decina di giorni.... l'acqua non era diventata limpida, ma era molto meno torbida..... e allora ho inserito le rocce che mi hanno ripristinato il tutto!!!! ;-) |
Precipitazione dei carbonati provabile ph basso ;-) tranquillo non succede nulla controlla la densità e la temperatura e metti pure le rocce vive tra qualche giorno diverrà limpido ;-)
|
Ragazzi non inca@@atevi, penso di aver fatto le cose non nel migliore dei modi, ma per la fretta di inserire le rocce (ho concordato dove le ho acquistate che me le porta domani, è fin troppo gentile e disponibile, come faccio a posticipare l'appuntamento #23 )
La temperatura dell'acqua era di circa 21 gradi, il sale ne ho buttato 10kg di botto e poi ho iniziato a miscelare con un tubo di pvc a mo di mestolone..... Cerco la marca del sale e ve lo posto. Cmq non sono batteri, è impossibile, che si sono creati dal nulla? Senza dubbio è qualche precipitazione strana dei sali, ma non sono un chimico.... |
Nunzio73, precipitazione 21 gradi.....prima dovevi portare la temperatura a 25 gradi e poi sciogliere il sale lentamente.....non di botto.
|
Bhe... non stare a preoccuparti!!!
Tieni le pompe al massimo...... E soprattutto non far incrostare i vetri che poi il grattare è sempre brutto!!!!! ;-) |
ecco il sale, so che fa schifo ma che facevo lo buttavo nel cesso?
adesso ho 20kg di aquamedic (e penso che utilizzero sempre questo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |