![]() |
pesci da fondo piccoli... piccolissimi
Quali sono i pesci da fondo più piccoli?
Ho un piccolo acquario, un Ferplast Cayman 60. I primi pesci che vorrei inserire sono dei pesci da fondo molto piccoli che si nutrano anche di alghe e mi piacerebbe che siano anche piccoli. Qualcuno mi sa consigliare? Grazie ..Lu |
ehi ciao ti consiglio gli octocinlus non superano i 3/4 centimentri e sono molto graziosi ed utili
|
valori?
|
..Lu, qui c'è la scheda dell'Otocinclus: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=O&t=246450
Come primi pesci, appena terminata la maturazione, non vanno bene perchè richiedono valori stabili ed acque ben mature. |
al momento i valori sono
GH: 6 KH: 4 pH: 7.2 No2: 0 No3: 0 rilevati ieri sera. La vasca sarà allestita prevalentemente con Danio margaritatus (Nome comune: Microrasbora sp. galaxy). Quindi dovrò adattare i valori pian piano a questo splendido pesciolino. È per questo che vorrei un pesce da fondo piccolo. ..Lu |
i Danio margaritatus sono proprio belli. ma dove li hai trovati?? qui nella mia zona non si trovano.
|
Quote:
L'altra volta però, ora che mi ci fai pensare, sono andato da Microcosmo acquari (Via Monte Grappa 2, Milano), l'ho trovato seguendo, e aprendo, questo thread Negozi a Milano - i più forniti - i più economici - i più competenti - etc. Il negozio era un po' scarsino in quel momento, probabilmente stava aspettando rifornimenti. Ma aveva un acquarietto piccolo piccolo, tipo il cubo della Dennerle, dove dentro c'erano 2 Danio margaritatus. È li che ho capito che quelli erano i pesci che volevo. Non credo fossero in vendita, ma sicuramente se li aveva lui era anche in grado di procurarli per i clienti. Prova ad andarci se sei in zona Milano. ..Lu |
OK
|
Comunque quando mi attiverò per trovarli, appena trovati ti avviso ;-)
..Lu |
li ho trovati!!
in un noto negozio a segrate se ti interessano ci mettiamo d'accordo per andarli a prendere. pero' li porterebbe solo su ordinazione. il prezzo (ottimo) è sui 4 o 5 euro cad. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |