![]() |
ruwal impianto co2
oggi finalmente è arrivato il kit per la co2, appena aperto ho inserito senza leggere le istruzioni la bombola; visto che non usciva co2 ho iniziato a svitare sia la monopola 1 nella foto allegata, che se non sbaglio è il riduttore di pressione e sia la manopola 2 nella foto allegata, che se non sbaglio è la valvola di regolazione fine, la numero 1 l'ho aperta e poi chiusa ma alla fine l'ho lasciata a meta, con la mumero 2 invece ho fatto la regolazione delle bolle. (circa 11 ppm)
Non so se ho sbagliato ad agire sulla manopola 1 perche nelle istruzioni c'è scritto riduttore di pressione pre-tarato in uscita, speriamo di non aver combinato un danno.#28g http://s3.postimage.org/gydiS.jpg |
allora io ho il tuo stesso riduttore ma con i manometri... allora la manopola 1 serve per la regolazione grossolana cioè per aumentare la pressione in uscita questa di solito è/va chiusa da nuovo e quando si sostituisce la bombola, la manopola 2 serve per la regolazione fine avvitandola si chiude svitandola si apre. Tranquillo non ha sbagliato ne hai fatto danni mettendo le mani alla manopola 1 ciao
|
grazie ho preso quest'impianto perchè me l'hai consigliato tu in un'altro topic...
|
Io avrei intenzione di prendere il vostro stesso impianto a CO2 ...
Va bene per un acquario di 180 lt lordi??? Com'è? vi trovate bene? E' una buona marca? Grazie :-) |
Curiosità..quanto lo hai pagato?
Grazie |
dovrebbe andare bene anche se non se ti basti un solo diffusore... cmq io mi trovo molto bene una volta tarato lui è bello che apposto è molto stabile! Ti consiglio quello con i manometri così puoi vedere anche il consumo della bombola e la pressione dal riduttore al diffusore cmq io con manometri e tutto l'ho pagato esattamente 72.61€ da aquariumline ciao
|
sono d'accordo con berto per ora l'ho tarato a 13 ppm e va benissimo...
ti lascio link http://www.aquariumline.com/catalog/...nto-p-846.html |
Quote:
|
può succedere che appena installato diciamo si "stari" ma in realtà è solo una stabilizzazione lascia stare la manopola 1 agisci molto delicatamente solo sulla 2 casomai non portasse al risultato desiderato apri un pò la 1!
|
Mi inserisco al volo. Qualcuno di voi ha anche l'elettrovalvola su questo impianto? E se si come ll'ha connessa?
Ho visto dalle immagini sul sito Ruwal che la sequenza dovrebbe essere riduttore-elettrovalvola-valvola a spillo. Effettivamente la valvola a spillo si svita dal riduttore ed al suo posto si riesce ad avvitare ll'elettrovalvola, ma poi non riesco ad avvitare la valvola a spillo sull'elettrovalvola perché c'è il maschio per il tubicino: http://s4.postimage.org/1jh09kjms/montaggio.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |