![]() |
ripiantare nuove piante
salve a tutti...
avrei bisogno di un consiglio... dopo che ho avuto un problema di alghe che mi ha portato alla morte delle mie anubias giganti e dell'elodea densa mi sono ritrovato senza piante... l'unica che è sopravvissuta e ha continuato a prosperare è la Limnophila... oro vorrei ripopolare il mio acquario... avrei bisogno di piante per ogni porzione di acquario (da sfondo, centrali, basse ma anche tipo "praticello" ) che devono crescere in un ghiaietto con fertilizzante ormai esaurito (ma che posso comunque fertilizzare se necessario -io di solito uso le pastiglie da interrare per quelle di prima-) e che non necessitano di impianto CO2... a breve metterò anche una seconda luce (per ora ho un 25w a luce bianca con fotoperiodo da 10h)... i parametri dell'acqua sono: ph 7 kh 9 dKh gh 24,5 nitriti assenti nitrati 15 - 20 temperatura 26°C Grazie mille!!! |
Dimensioni della vasca?
|
100x40x30...
|
COn la luce attuale sei un pò limitato... Dipende da che altra illuminazione aggiungi.
Per ora direi le solite anubias, egeria densa, Microsorium pteropus e ceratophyllum demersum. Poi facci sapere che aggiungi. |
veramente ho postato una discussione in illuminazione proprio per chiedere consiglio su che combinazioni di luce mettere ma non mi ha risposto nessuno!
|
Abbi pazienza ti risponderanno sicuramente ;-)
|
ho messo 2 neon da 25 watt, uno di 6500k e l'altro 3500k... che piante posso mettere?
|
In caso ti servano piante scrivimi in mp ho qualcosa che mi avanza.
In ogni caso per piante abbastanza tranquille dovrebberò andare bene i watt che hai, Con piante tranquille intendo tutte quelle che nella seguente tabella arrivano a valori di 0,5W/l http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |