AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   rocce vive mi sorge un dubbio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270062)

superbarros76 08-11-2010 19:29

rocce vive mi sorge un dubbio

buona sera a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere delle delucidazioni

ho allestito da poco un nano di circa 38 l lordi con schiumatoio riscaldatore da 100w

da circa 2 sett che gira al buio e schiuma a dovere ora la domanda e' questa

quando ho comprato le rocce dal negoziante cirka un 7 kg e leho inserite nel mio nano ho notato che c'erano dei vermi che uscivano da delle rocce e qualche discosoma

dopo un paio di ore sono tornato a guardare e ho trovato questi vermi tutti attorcigliati nel fondo morti e i discosoma chiusi e alcuni galleggianti diciamo tutti che e'successo e una cosa normale?

ho controllato alcuni valori quelli che ho potuto controllare

temp 26°
ph 8
no3 5
no2 25 o invertiti non ricordo bene
hke po4 penso >16°
salinita 35/°°°

ho qualcosa che non va?oh e tutto normale che devo fare?

grz mille

enzolone 09-11-2010 14:56

se stai facendo il mese di buio č normale che i discosomi siano chiusi , in piu la vasca non č ancora partita , vedi presenza di nitrati .
------------------------------------------------------------------------
ops nitriti

superbarros76 09-11-2010 19:36

quindi e' una cosa normale ? quando iniziero a fare ilfotoperiodo si apriranno oh sono morti cioe quelli che galleggiano si attaccheranno alle rocce da soli oh devo intervenire attaccandoli io ma sono talmenteminuscoli

che devo fare?

enzolone 09-11-2010 22:27

puoi attaccarli tu , in genere si staccano quando le condizioni non sono ideali , cioč poca luce o troppo movimento , una volta finito il fotoperiodo quelli che sono sopravvissuti si riprenderanno

COCO 10-11-2010 01:11

quoto enzolone. scordati la vasca per il prossimo mese. dei discosomi fregatene, se vuoi te ne regalo a manciate... fai una buona maturazione e aspira eventuali sedimenti con dei calzini di nylon. ciauz

superbarros76 10-11-2010 20:14

okgrz mille allora continuo con lamaturazione epoi quando iniziero il fotoperiodo si vedra

siete stati chiari

poi holetto nella guida soloin ritardo il funzionamento degli animali nellerocce che sopravvivonosolo i piu resistenti allo stress deltrasporto

comunque grzmillevi terro aggiornati sull andamento

enzolone 11-11-2010 01:41

ok. segui la guida e ti troverai bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.