|  | 
| 
 Quanti pesci??? Salve ragazzi.. avevo un dubbio ma quanti pesci posso mettere in una vasca da 180 litri netti?? Io ho già 2 siamensis 10 neon e 5 ramirez. Io volevo mettere altri 3 o 4 ciclidi nani del sud america e poi inserire gli scalari...dite che è troppo??? Voi cosa mi consigliate? | 
| 
 altri ciclidi nani non li aggiungere in che rapporto sono i ramirezi?io terrei solo una coppia | 
| 
 Quote: 
 Li ho messi da una decina di gg circa...la vasca è di un metro...devo proprio toglierli?? Mi dispiacerebbe danno molto colore all'acquario... | 
| 
 forse sono ancora pochi 10 giorni per capire se quando si formeranno coppie non comincino le zuffe. Ma quanti maschi e femmine hai? che dimensioni ha l'acquario? | 
| 
 2 maschi e 2 femmine da quello che sono riuscito a capire, il quinto non riesco a capirlo perchè è albino. La vasca misura 101x41x50...200 lordi 180 netti. | 
| 
 secondo me appena si formeranno le coppie e inizieranno a riprodursi tenderanno a occupare entrambe le coppie tutta la vasca | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 Ora ho capito meglio come distinguere i sessi leggendo su vari siti...a questo punto penso di avere 3 maschi e una femmina (l'unica che non ha le pinne ventrali appuntite) la seconda femmina è morta ieri non so per cosa, perchè l'acqua è perfetta. Tra le altre cose i maschi sembrano ignorarsi l'un l'altro e la femmina sembra scacciare tutti quanti. Uno di questi mi si è isolato in alto vicino al tubo di aspirazione della pompa e difficilmente si muove da li a meno che non si spegne la luce...qual è il vostro consiglio???? | 
| 
 a questo punto togli due maschi e così hai una coppia cosa intendi con l'acqua è perfetta? | 
| 
 Quote: 
 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |