![]() |
Dubbissimo su pesci da branco
Salve ragazzi,
alek mi ha messo la pulce nell'orecchio: è vero che non si possono tenere più branchi di pesci nello stesso acquario? O se i pinnuti sono calmi possono convivere tranquillamente? Io tengo 8 microrasbore galaxy con 6 puntius titteya, ho fatto una cavolata? |
Mmm... non dovrebbe dipendere semplicemente dalla grandezza della vasca?
Perchè non si dovrebbero mettere più branchi??? Mi sa di incomprensione... #24 |
allora sarebbe sempre meglio, a parità di vasca fare un branco più numeroso piuttosto che 2 branchi grandi la metà...
|
Quote:
Ti rispondo con un quote di bettina sull'altro topic: Quote:
|
Quote:
|
E ma hai voglia prima di raggiungere un bel branco numeroso di microrasbore :-)) con i prezzi che hanno poi...
Comunque grazie ragazzi per le delucidazioni, non credo aggiungerò altri puntius, nel caso solo femmine perchè questi maschietti sono tutti attizzatissimi :-) |
Ale87tv e alek4u... non mi avete ancora convinto...
|
Quote:
Se in vasca hai spazio per tenere 30 pesci di branco e fai un gruppo da 15 di petitelle e uno da 15 di trigonostigma, non fai un torto a nessuno il discorso del "meglio un branco unico" è dato dal fatto che, dato che vuoi dare spazio ai pesci da branco, meglio fare un gruppo solo perchè più bello da vedere e perchè più sono meglio stanno. Se poi scegli pesci come i "testarossa", che fanno veramente branco girando tutti nello stesso verso, la scena è ancora migliore :-)) |
poi bisogna vedere da specie a specie comunque: per esempio i guppy formano gruppi, ma non veri e propri banchi come i neon... chiedi a paolo piccinelli che aveva una cosa come un centinaio di neon (o cardinali) che effetto fanno...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |