AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera LED commerciale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269936)

robymarconi 08-11-2010 01:55

plafoniera LED commerciale

..non avendo purtroppo conoscenze di elettronica e quindi non potendo costruirmela una plafoniera led, volevo sapere quale tra quelle commerciali possa valere la pena in rapporto per qualità/prezzo...(per esempio c'è una azienda che le costruisce con un prezzo di quasi la metà rispetto alle super marche)

la mia vasca è 130 X 50 X 60h con lps e sps.

Ringrazio per i vostri consigli

diodani 08-11-2010 09:52

ke azienda?? dobbiamo anzi devono i più esperte vedere e valutare le caratteristiche o magari chi la utilizza può direttamente esporre una sua opinione in base alla realtà ke vive nella sua vasca..

begonia2001 08-11-2010 10:00

Io, per esperienza diretta, ti consiglio di parlarne con Donato (Aqualiving)
E' una persona disponobile e corretta.

Ciao, Rocco
-28

giangi1970 08-11-2010 10:09

Seguo con interesse.....vista la vicinanza...

robymarconi 08-11-2010 23:37

...infatti il mio scopo era proprio questo, cioè capire da chi ha provato lampade diverse, o da chi ha già comprato una lampade il perchè su quella scelta e come ci si trova.
le marche su plafoniere a led non sono tantissime (da dare una copertura per 130 X 50), quella che avevo citato era della bizetashop...per cui prima di investire volevo capire su cosa scegliere
vi ringrazio e attendo

malpe 09-11-2010 10:38

difficile da dire è poco che la gente, io compreso, monta plafoniere a led quindi non ci sono confronti da poter fare.
Io mi sto trovando bene con la plafo della Vertex. Ovviamente come per tutti è stata una sfida tra 1 anno potrò in effetti dire come và anche perchè nessuno per ora sa cosa perderanno e come andranno i led tra 1 anno 2 ...3 e via così

IVANO 09-11-2010 14:34

COncordo con Malpe, credo che i risultati saranno a lungo termine e considera che la tecnologia led sta andando avanti nello sviluppo, un'anno fa era impensabile avere questi risultati, fra un anno probabilmente le plafo di oggi saranno superate....

arturo 09-11-2010 20:41

a me sembra invece che la tecnologia prosegue abbastanza lentamente,diciamo che a differenza di un anno fa molte marche si sono proposte,ma di prodotti rivuluzionari o con efficenza clamorosa non se ne sono viste, a parte vertex che inverte la tendenza delle lenti ad hoc,non mettendone affatto,ma i lumen /w sono gli stessi di un anno fa e pure la temp colore e pure i prezzi.

e forse è un bene.....

robymarconi 17-11-2010 16:29

alla fine ho optato per aqualiving, di cui devo dire che con cortesia Donato me la costruisce delle dimensioni per la copertura completa delle dimensioni dell'acquario. .........vi saprò dire!!!

JeFFo 17-11-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviata da robymarconi (Messaggio 3279645)
alla fine ho optato per aqualiving, di cui devo dire che con cortesia Donato me la costruisce delle dimensioni per la copertura completa delle dimensioni dell'acquario. .........vi saprò dire!!!

anche io ho una sua plafo e mi trovo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.