![]() |
plafoniera LED commerciale
..non avendo purtroppo conoscenze di elettronica e quindi non potendo costruirmela una plafoniera led, volevo sapere quale tra quelle commerciali possa valere la pena in rapporto per qualità/prezzo...(per esempio c'è una azienda che le costruisce con un prezzo di quasi la metà rispetto alle super marche)
la mia vasca è 130 X 50 X 60h con lps e sps. Ringrazio per i vostri consigli |
ke azienda?? dobbiamo anzi devono i più esperte vedere e valutare le caratteristiche o magari chi la utilizza può direttamente esporre una sua opinione in base alla realtà ke vive nella sua vasca..
|
Io, per esperienza diretta, ti consiglio di parlarne con Donato (Aqualiving)
E' una persona disponobile e corretta. Ciao, Rocco -28 |
Seguo con interesse.....vista la vicinanza...
|
...infatti il mio scopo era proprio questo, cioè capire da chi ha provato lampade diverse, o da chi ha già comprato una lampade il perchè su quella scelta e come ci si trova.
le marche su plafoniere a led non sono tantissime (da dare una copertura per 130 X 50), quella che avevo citato era della bizetashop...per cui prima di investire volevo capire su cosa scegliere vi ringrazio e attendo |
difficile da dire è poco che la gente, io compreso, monta plafoniere a led quindi non ci sono confronti da poter fare.
Io mi sto trovando bene con la plafo della Vertex. Ovviamente come per tutti è stata una sfida tra 1 anno potrò in effetti dire come và anche perchè nessuno per ora sa cosa perderanno e come andranno i led tra 1 anno 2 ...3 e via così |
COncordo con Malpe, credo che i risultati saranno a lungo termine e considera che la tecnologia led sta andando avanti nello sviluppo, un'anno fa era impensabile avere questi risultati, fra un anno probabilmente le plafo di oggi saranno superate....
|
a me sembra invece che la tecnologia prosegue abbastanza lentamente,diciamo che a differenza di un anno fa molte marche si sono proposte,ma di prodotti rivuluzionari o con efficenza clamorosa non se ne sono viste, a parte vertex che inverte la tendenza delle lenti ad hoc,non mettendone affatto,ma i lumen /w sono gli stessi di un anno fa e pure la temp colore e pure i prezzi.
e forse è un bene..... |
alla fine ho optato per aqualiving, di cui devo dire che con cortesia Donato me la costruisce delle dimensioni per la copertura completa delle dimensioni dell'acquario. .........vi saprò dire!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |