![]() |
Calcio bassissimo
Ciao ragazzi, allora ho bisogno della Vostra consulenza.
Ho un nanoreef di "molli", uso ogni giorno: 3 ml di Ca reef succes, 3ml di Mg reef success ed i giorni dispari del bicarbonato di sodio per il Kh. I valori sono i seguenti: Ca 220 (jbl) Mg 1280 (jbl) Kh 11 (euraquarium) Come vedete è il calcio il grosso problema , inoltre il kh non è un tantino alto? Avete dei suggerimenti per la mia situazione - Grazie #21 |
Usa integratori della kent...A+B per dosare giornalmente il calcio..per alzare il valore usa turbo calcium sempre Kent...devi arrivare a 400 e poi dosi A+B. Il Turbo dosalo pian piano....
|
Quote:
|
Quoto tutti voi ragazzi, ma siamo sicuri che il test del calcio sia giusto? Ha un nanoreef di molli e tutti i giorni dosa 3 ml di Ca..... prova anche a cambiare test. ;-)
|
fufi, prova a misurare con un altro test il jbl sottostima....
poi nel caso sia effettivamente basso vai di trubo calcio della Kent epoi kent A+B. Occhio anche al magnesio altrimenti non mantieni il calcio in soluzione. |
quoto Pugnetta. Il test jbl mi ha sempre sottostimato il valore del calcio nella vasca. Prova il tropic marin calcio e magnesio. Per me è ottimo come test.
|
Quote:
|
Non ricordo i valori esatti, parlo di due anni fa, ma mentre jbl più volte mi segnava circa 150, 200 mg/l in meno rispetto a Tropic Marin, Prodac e Red Sea erano più o meno simili al tropic ( segnavano qualcosina di meno )...
|
io uso jbl e mi trovo moolto bene e a detta di molti esperti è una delle migliori.però tutto può essere
|
Anch'io ho i test JBL e cambiarli tutti mi sembrerebbe assurdo, ma dopo aver visionato questo interessantissimo sito dove effettuano i test sui test
http://www.korallenriff.de/nitrat2004_english.html ho pensto che forse è più importante verificare un "movimento" in grafico dei valori piuttosto che averli in senso assoluto. Darò quindi una tara aggiuntiva ai miei valori e farò in modo di farli scendere sempre e mai salire... se i JBL mi daranno sempre zero però non saprò mai cosa avrò... mah ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |