![]() |
I primi amici da inserire - - prepariamoci
Allora ragazzi, lo so è troppo presto ma voglio iniziare ad organizzarmi cosi accumulo piu informazioni. la vasca è partita da pochissimo (circa due settimane), sto praticamente seguendo i vostri consigli e le varie guide, tra poco inizio a dare luce (penso la settimana prossima) un po per volta.
volevo iniziare ad organizzare gli amici da inserire in vasca, per amici intendo inanzitutto quelli "utili" quindi: Lysmata debelius (2) Lysmata grabhami (2) Lysmata wundemanni (3) Paguri (4 o 6 ) quali? poi i primi pesci Salarius fasciatus - Amblygobius phalena - Synchiropus splendidus che poi sono proprio quelli della guida. adesso cosa mi consigliate di modificare/aggiungere? Parliamo di cibo (prodotti e marche , me ne bastano un paio); Ho dubbi su gli oligoelementi mi aiutate a far luce... kent a+b ? Poi dato che vorrei piano piano inserire dei sps... con il calcio come mi dovrei comportare? oo scusate, cosi almeno inizio a prepararmi non voglio avere troppe sorprese in futuro. Tnx Ps.: la vasca è 90x50xh55 (misure nette) + 35 lt di sump - - berlinese |
Synchiropus splendidus non è adatto vasca giovani ;-)
per gli oligo elementi cerca nella sezione chimica troverai tutte le info che cerchi ;-) |
io non metterei subito il synchiropus, è un pesce che ha bisogno di una vasca molto matura altrimenti muore di fame...
una coppia di kauderni, o nemateleotris? occhio che i debellius non li vedi mai ma potrebbero litigare di brutto con gli altri lysmata... |
Amblygobius phalena - Synchiropus splendidus
......................questi due lasciali perdere......uno ti muore e la'ltro salta . |
effettivamente la guida che è sul sito è parecchio fuorviante..sarebbe da dargli una ritoccatina..
occhio ai Lysmata wundemanni che spesso possono rifilarti dei gamberetti mediterranei che sono molto simili.. |
Capito, niente Amblygobius phalena e Synchiropus splendidus.
Per la chimica adesso faccio un salto nella sezione corretta... kauderni nemateleotris , ma non trovo l'utilità contro alghe etc... Volevo sapere dei pesci che mi aiutino a stabilizzare tutto e tenere sotto controllo le varie tipologie di alghe. Per i paguri? zampe rosse, blu? Ciao ragazzi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ragazziiii -11
allora quali amici devo prendere in considerazione per "aiutarmi" con le pulizie? |
stelle di sabbia
2 wurde 2 amboinensis 10 turbo |
Quote:
stelle di sabbia... solo dopo che mi si stabilizza per bene la vasca e metto della sabbia, giusto? 2 lysmata wundemanni 2 Lysmata amboinensis 10 lumache turbo è corretto? Mi fai capire una cosa, vale il discorso della guida cioè li posso inserire quando non è proprio completamente matura la vasca? (eccezione delle stelle) i miei valori sono quelli nella firma, il fotoperiodo è a 4hr. Grazie 1000 |
vai con l'inserimento di turbo e gamberetti ..... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |