![]() |
Quantità giusta?
Ciao a tutti, volevo sapere se nel mio cayman 80 prof 120lt con filtro int, popolato da :
3 guppy ( 1 m+2f) 3 platy (1m+2f) 3 molly (1m+2f) 3 portaspada (1m+2f) 3 corydoras sterbay ( 1m+2f) Posso inserire altri pesci o sono al limite della capacità vasca/ospiti/filtro per un corretto funzionamento? Io credo di no, però chiedere non costa nulla, avrei pensato ad altri guppy o corydoras, in alternativa altre specie che possono convivere bene con i poecilidi. |
Ti suggerirei di aggiungere almeno un altro cory, la cosa migliore è tenerli in gruppetti di 4/5 esemplari
------------------------------------------------------------------------ Ah immagino tu abbia buoni valori ;-) |
Se inserisco un'altro guppy femmina e un cory?
|
Lascia i trii così...al massimo aumenta i cory
|
ok grazie
|
Un'ultima cosa, oltre ad aggiungere uno o due cory, secondo voi posso mettere un trio di velifere o siamo al completo?Io credo che non regga un'altro trio...
|
direi di no anche perchè le velifere sono belle grosse...
|
Ma guarda, se le cose vanno per il verso giusto arriverai, con la popolazione attuale, a non sapere che fare delle nascite dei piccoli che un po' alla volta sovrappopoleranno l'acquario!!
Io te lo auguro, è una soddisfazione poter assistere ad una crescita esponenziale della prole che in altri termini si traduce in una buona gestione della vasca, ma ad un certo punto comincia a diventare quasi problematico...e con i poecilidi avere questo "problema" non è troppo difficile :-D:-D Il mio consiglio è di lasciare le cose così e aspettare che la situazioni evolva un po' per capire in che direzione stai andando... Ciao ciao |
Ok grazie a tutti
|
Quoto totalmente Cucciolo85, è uno spettacolo vedere i piccoli Pecilidi crescere. Calcola che una femmina fecondata una volta, trattiene il pacchetto di spermatozoi al proprio interno che feconderà le uova per almeno i successivi 2/3 parti....Ecco perchè una volta il Guppy veniva chiamato "Pesce Milione"....Ciaooo-28-28#27
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |