![]() |
aiuto, acqua sporca!
ho un problema, due giorni fa ho allestito il mio acquario(48L), con fondo fertile, ghiaino, 2 piantine alte, e una roccia lavica, e qualche sassolino. l'acqua è miscelata con l'osmotica.
All'inizio era limpida poi si è fatta torbida, nel marroncino leggero :( come posso pulirla ora? |
Lascia che la "natura" faccia il suo corso
|
si ma sono passati 2 giorni, non è tanto?
|
no... deve passare un mese prima di inserire i pesci
|
e normale la vasca e il filtro devono maturare. Tutti i valori dell acqua dopo si devono stabilizzare e come ha gia detto ale87 piu o meno in un mese fatti i dovuti test puoi poi mettere i pesci
|
stai tranquillo. aspetta il mese di maturazione prima di inserire i pesci, nel frattempo cerca di mettere le mani in vasca il meno possibile.;-)
|
tu quandi dici che si toglie da solo? nel filtro c'è (partendo dal basso) cannolicchi, spugna stretta, spugna piu larga. speriamo bene. a e poi un ultima cosa, sulla pompa, c'è un interruttore piccolo, penso indichi la velocità, ed è impostato a 1, (3 opzioni).
|
fai una prova e poi settala in base alla necessità di movimento delle specie che vuoi ospitare
|
ma il ghiaino l'hai lavato prima di inserirlo nella vasca? comunque è normale, aspetta e non muovere nulla.
|
La pazienza è fondamentale con questa passione... Tra un pó ti verrà voglia di cambiare l' acqua ma non farlo.... Magari tra 15 gg inserisci qualche pianta ma occhio al foto periodo.... Tranquillo tutto ok.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |