AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   apistogramma cacatuoides? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269722)

Peppe_Ice 06-11-2010 23:44

apistogramma cacatuoides?
 
ciao a tutti, sono giunto alla 4 settimana dall'allestimento e finalmente è giunto il momento di inserire i pesciotti!
la mia vasca è 80x30x40h, sul mio profilo trovate la foto ;-)
la popolazione la vorrei fare così: 5-6 otocinclus, 15 neon o cardinali e poi avevo pensato ad una coppia di apistogramma cacatuoides..che ne pensate?può andare bene?
in caso vogliate proporre altri ciclidi fate pure...tranne i ram ;-)
grazie a tutti quelli che risponderanno :-))

Peppe_Ice 09-11-2010 10:50

nessuno?

lyrthanas 09-11-2010 19:56

metti i valori dell'acqua....altrimenti e' dura consigliarti qualcosa..

Peppe_Ice 09-11-2010 20:12

eccoli :-)

Ph: 7
Kh: 6
Gh: 16
No2: 0
No3: 5

lyrthanas 10-11-2010 01:18

Con quel pH solo Apistogramma cacatuoides, borellii e commbrae...ed anche per loro abbasserei di 2 punti il KH e di una decina il GH.....aumentando la proporzione di acqua di osmosi inversa durante i cambi settimanali cosi' da farlo gradualmente.....e cmq sempre una coppia in quell'acquario.....

Peppe_Ice 10-11-2010 01:24

per quanto riguarda l'acqua d'osmosi non ho l'impianto e i negozianti qui in zona non la vendono..però sto per mettere un impianto co2, quindi per abbassare un po' il ph non penso ci sono problemi..

per quanto riguarda la convivenza con neon o cardinali?il negoziante mi ha detto che i caca "cacciano" questi..ma leggendo varie esperienze qui sul forum mi è sembrata una ca**ata...

davide8929 10-11-2010 14:12

io ho due coppie di cacatuoides. quando li avevo nell'acquario da riproduzione, ho aggiunto Ph minus e della torba nel filtro per inscurire l'acqua. si sono riprodotti dopo una settimana alla temperatura di cirda 27°..

lyrthanas 10-11-2010 15:24

per i cacatuoides il ph va bene....per la CO2 con quel kH fai prima a rendere l'acqua irrespirabile per eccesso di CO2 che ad abbassare il pH per cui non ci sperare...se non abbassi la durezza carbonatica non abbassi il pH...in quanto i bicarbonati sono un formidabile tampone per le variazioni di pH.
Per i cardinali quel pH e' alto e cmq 16 cardinali si mettono in gruppo e avoglia a cacciarli....gli avannotti sono fritti ;-)

Peppe_Ice 10-11-2010 15:30

e il kh a quanto lo dovrei portare?a 4/5?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas (Messaggio 3266054)
Per i cardinali quel pH e' alto e cmq 16 cardinali si mettono in gruppo e avoglia a cacciarli....gli avannotti sono fritti ;-)

non ho capito, saranno i caca a cacciare i cardinali o viceversa? per quanto riguarda gli avannotti so che non è cosa semplice..ma vorrei mettere qualche branchetto per ravvivare l'acquario...tu cosa mi consigli?

Peppe_Ice 11-11-2010 14:58

ma avevo letto da qualche parte che con un kh fino a 6 non c'erano problemi per abbassare il ph..o mi sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12840 seconds with 13 queries