AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Patine sui vetri e pappa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269721)

Amstaff69 06-11-2010 23:19

Patine sui vetri e pappa

Premetto che non sapevo dove postare...e allora mi metto qui...visto che uso xaqua... :-))
Mi è venuta questa domanda leggendo un altro post...e mi è venuta perchè ho notato che alimentando di più (almeno in questo momento...) mi si forma meno patina (sia verdina che bianca) sui vetri...
Che vuol dire secondo voi?
Dato che sentivo parlare di squilibri batterici correlati alle formazioni sui vetri...
E' possibile che nutrendo di più...io abbia creato un maggior equilibrio batterico...?

Stefano1961 07-11-2010 02:52

Amstaff, ha scritto qualcosa in proposito su un'altro post Zucchen, .................... prova ad invitarlo con un MP, in questa discussione .............................. interessa anche a me !!!!!! Se non erro, si riferiva al RR.

Hypa 07-11-2010 10:06

Secondo me quello che dici ha senso,fra tre giorni avrò terminato una sorta di test e ti dirò cosa ne penso.

maxcc 07-11-2010 12:36

Amstaff lo stai notando ora con i nuovi xaqua? io lo scritto nel mio post che da quando sto usando il day one i vetri si sporcano molto di meno ora non so se e una coincidenza boh........cmq spero che rimanga a lungo questa situazione :-))

Amstaff69 07-11-2010 12:39

In effetti ritengo ci possa essere un legame con il RR ed era proprio per questo che ho pensato di inserire questo tread.

MAXCC...esatto...l'ho notato proprio utilizzando il nuovo day...dosandone più o meno la stessa quantità dell'altro (vecchio); ma essendo più "carico"...ritengo che l'insieme dei nutrienti che sto dando sia maggiore...

ALGRANATI 07-11-2010 13:08

seguo con interesse.
non conoscendo il prodotto...provo a sparare.

i batteri avendo cibo a sufficenza si autoregolano senza fare patine sui vetri per eccesso di nutrienti e senza fare patine bianche batteriche dato che si riproducono in maniera corretta e non hanno esplosioni.

tieni anche conto che la tua vasca adesso, dopo i vari casini, sarà anche + stabile di prima.

Poffo 07-11-2010 13:17

seguo con interesse l'argomento.... :-)

tom03 07-11-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3258715)
ho notato che alimentando di più (almeno in questo momento...) mi si forma meno patina (sia verdina che bianca) sui vetri...

l'ho notato anche nella mia vasca anche se non uso Xaqua
qualche mese fa era molto più evidente (quando con soli LPS avevo nutrienti non proprio a zero) ... ora che ho dinuovo solo SPS e valori a posto in modo molto meno evidente
... comunque è una cosa che mi incuriosisce molto ...

maxcc 07-11-2010 13:26

Amstaff non voglio dire una ******* ma magari i nuovi prodotti oltre ad alimentare i coralli aiutano anche l'intero sistema,io in 2 settimane ho dosato solo 4 ml di bio e i valori non si schiodano dallo 0,e sto alimentando parecchio, 2 volte al dì granulato x i pesci,cozze vongole gamberi sarde x gli lps, misis x la tubastrea oltre al day one che da ieri sono a dose piena 8 ml............

tom03 07-11-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3259374)
Amstaff non voglio dire una ******* ma magari i nuovi prodotti oltre ad alimentare i coralli aiutano anche l'intero sistema,io in 2 settimane ho dosato solo 4 ml di bio e i valori non si schiodano dallo 0,e sto alimentando parecchio, 2 volte al dì granulato x i pesci,cozze vongole gamberi sarde x gli lps, misis x la tubastrea oltre al day one che da ieri sono a dose piena 8 ml............

non è un fenomeno specifico dei prodotti Xaqua ... anche con ReefBooster ottieni lo stesso effetto ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.