AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   il mio esperimento tiene duro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26972)

marcolino83 04-01-2006 17:30

il mio esperimento tiene duro
 
ciao a tutti, non so se vi ricordate di me. sono l'allevatore folle di Gambusie :-)) le ho prese in un lago vicino Palermo. be i pesciolini stanno benone, in fondo ho letto molte cose su di loro e che sono pesci molto resistenti e che si adattano a vari ambienti e temperature. ora però sto cercando di ricreare il più possibile il loro ambiente naturale. ovvero il lago. ovviamente nel mio acquario c'è della ghiaia, e poi ho aggiunto vari pezzi di tronchi e legni perchè ho notato che il lago ne è pieno, ne sa qualcosa la mia canna da pesca quando vado a pescare. si incaglia l'amo ogni 3 secondi #07 . quando li ho presi con il retino i ciccini stavano sguazzando in branco in mezzo a delle pianticelle proprio sulla riva dove l'acqua è molto bassa. io da inesperto pensavo fossero Platy perchè notavo una certa somiglianza, in effetti sempre poecilidi sono, per questo li ho pescati. ora quindi l'unica cosa che mancava erano le piantine. che ho fatto? ho preso dei semi di lenticchia e li ho gettati sul fondo dell'acquario. il risultato? il fondo dell'acquario si sta letteralmente ricoprendo di piantine ed è molto carino a vedersi e i pesciotti sembrano molto felici di nascondersi in mezzo ad esse. poi alcune mi sembrano incinta e conoscendo la prolificità dei poecilidi mi sa che tra un pò sforneranno dei bei bimbi. io non voglio però metterli in sala parto ma voglio seguire prorio il ciclo vitale. ovvero, chi è più scaltro si salva e diventa grande e forte, i più deboli e meno furbi aimè finiranno mangiati dalle stesse madri che non aspettano altro che vedere avannotti sguazzare per attaccarli. ho letto che i piccoli più furbi si nascondono tra le piante per non farsi mangiaree quindi spero che si nascondino nel prato che sta venendo fuori. per quanto riguarda le piantine sono consapevole che non sono piante acquatiche e che ben presto moriranno anche se già da un mese vanno avanti e sembrano stare bene e crescono a vista d'occhio ogni giorno. secondo voi possono adattarsi alla vita acquatica? ciao a tutti Marco ;-)

marcolino83 04-01-2006 17:39

Re: il mio esperimento tiene duro
 
dimenticavo un piccolo particolare...............sono tutte FEMMINEEE

Mariam 04-01-2006 17:58

wow.... mai sentita una cosa del genere..... boooh

Tropius 04-01-2006 19:31

Quote:

ho letto che i piccoli più furbi si nascondono tra le piante per non farsi mangiaree quindi spero che si nascondino nel prato che sta venendo fuori.
Anche quelli che hanno più C**O #36#
Le lenticchie non possono durare a lungo, pensa che neanche le piante da paludario, che in teoria sono più resistenti alla presenza massiccia di acqua, deperiscono nel giro di non molto #06 quindi......
Piante io direi ceratophyllum...... e magari qualche cryptocoryne #36# ....
Auguri per le nuove e future nascite, ma ricorda che le gambusie hanno un pò il temperamento di piccoli lucci!!! #07

Wildman 04-01-2006 23:50

Ma una foto? #36#

Schiribiz 05-01-2006 01:31

Si dai posta una foto,voglio proprio vedere queste lenticchie #22 #22 #22

Stefano1963 05-01-2006 20:00

Vogliamo le foto!!! Quoto per gambusia = luccio.

Steo72 07-01-2006 20:51

Anch'io sono curioso di vedere questo praticello di lenticchie;

Pensa se durano un'anno; capita che magari il prossimo capodanno non le devi neanche comprare per il cenone :-D :-D

Tropius 07-01-2006 22:05

Quote:

Quoto per gambusia = luccio.
:-)) oh, finalmente qualcosa di quotato :-)) :-D ;-)

supersubaruman 08-01-2006 14:00

gambusie affinis? dove si possono trovare info sul loro mantenimento in cattività?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11953 seconds with 13 queries