![]() |
allestimento vasca
salve a tutti...
sto' allestendo una nuova vasca marina. volevo dei consigli sulla plafoniera la vasca e' 65 x 65 x 50 h. un cubo. quanti neon t5 , dovrei mettere per allevare anche lps , sps . e quanti blu' grazie a chi dara' la sua opinione .....:-)) |
una 8 x 24W
|
io ho una vasca più o meno delle dimensioni della tua e, come te, sono in fase di allestimento. sinceramente mi hanno fatto acquistare una semplice plafoniera liton con due tubi da 54 w (un superwhite e un acquablu). purtroppo, da questo forum, sto apprendendo che forse è un po' pochina in particolare per gli sps. Comunque se c'è qualcuno più esperto che può aiutarci... sono graditi consigli.
|
grazie per la risposta.
------------------------------------------------------------------------ ma i blu quanti ?? 2 bastano? |
io su un cubo del genere , metterei un mini lumenark con 1 x 250 + 2 x 24 t5 attinici
|
la 1 x 250 + 2 x 24 t5 è sicuramente migliore se vuoi allevare sps..
|
Io starei sugli abbinamenti Ati, e non accederei con i blu, perderai tutti i colori verdi, i coralli sembrano smorti.... metti magari un'attinica 3 bianchi, gioca con il rosso per risaltare i colori, e prova un miscelato.
|
a la lumen arc... ma , esteticamente non e' il massimo
ma poi non e' troppo piccola, le dimensioni sono 36 x 36 cm. erotti, e il qubo e' da 60/65 cm. e se provassi con la plafo ai led ? riuscirei a coprire la vasca , senza zone d'ombra . posso arrivare a coprire i 300 w con un risparmio della meta' sicuramente il prezzo sale ...... cosa ne pensate....... io la plafo vorrei metterla una volta e basta....:-( |
hai informazioni su plafoniere led che potrebbero fare il caso nostro? eventualmente fammi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |