AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Popolazione per Scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269659)

Vix 06-11-2010 17:40

Popolazione per Scalari

Ragazzi ho in vasca quattro pangio e un 150 caridine red cherry...la vasca è quella che vedete nel profilo...un 200 netti...

Stavo pensando ai Discus, ma mi urta dover ridurre di molto la vegetazione, quindi stavo optando per gli Scalari...niente Altum...semplicemente Scalari...

1-Che mi dite?Quanti ne inserireste voi? Io avevo pensato a circa 4 elementi giovani per provare in futuro una riproduzione...

2-I compagni di vasca che ho secondo voi vanno bene? cosa altro aggiungereste? Io avevo pensato ad un gruppetto di 5 Otocinclus e basta...

3-I valori sono PH 6.8 KH 5 Gh 7 No2 0 No3 5 mg/l (ovviamente per ora!). Vanno benone o no?

Datemi qualche consiglio voi...

Paolo Piccinelli 06-11-2010 19:12

gli scalari ti cancellano le red cherry in una settimana...

Vix 06-11-2010 19:43

Beh...vorrà dire che cresceranno in un baleno!! :-D

A parte gli scherzi...delle red cherry posso comunque disfarmene...che altro mi dici sui valori dell'acqua e sulla convivenza con gli Otocinclus?
------------------------------------------------------------------------
E la vasca così arredata ti sembra vada bene oppure la vegetazione è eccessiva e necessita di ulteriore sfoltimento per lo spazio del nuoto?

Paolo Piccinelli 06-11-2010 21:04

Valori ed allestimento ottimi, la convivenza con gli oto è ok!

....vaaaaaaiiiii!

Vix 06-11-2010 21:10

Ok...grazie mitico! #36#

Paolo Piccinelli 06-11-2010 21:17

Prendili belli, una vasca così si merita dei padroni di casa d'eccezione! ;-)

bettina s. 06-11-2010 21:29

ma, ma non gli verrà una bella indigestione a mangiarsi 150 caridine? O quanto meno un'orticaria...
Definisci
Quote:

delle red cherry posso comunque disfarmene
, intendi lascia fare agli scalari o pescarle tutte?#17

angelo p 06-11-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3258334)
gli scalari ti cancellano le red cherry in una settimana...

anche meno!! non ti conviene spostarle ?

Vix 06-11-2010 21:52

No ragazzi...ovviamente non lascerò fare agli Scalari...le sposterò io per quanto possibile...in quella giungla è veramente difficile...però in passato l'ho già fatto...metto una pastiglia nel retino e lo deposito sul fondo vasca...si formano gruppi numerosi di red che vengono a ciucciare la pappa e tirando su velocemente il retino le sposto...la sera dopo faccio lo stesso e così via...ovvio che qualcuna rimmarrà...ma in questo modo credo che anche il 90% venga tranquillamente salvato...-41
------------------------------------------------------------------------
Paolo che intendi per belli? Hai qualche suggerimento in merito? Io avevo pensato ai classici argento neri...

angelo p 06-11-2010 22:17

seguo con molto interesse il tuo topic . domani inizio la tua stessa avventura ;-)
a me piacciono molto quelli con colorazione selvatica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.