![]() |
Il mio 20 litri date un occhiata!
Vasca attivata da circa un mese, 20l lordi, Fondo utilizzato JBL Manado che mi sta dando ottimi risultati, filtro a zainetto Wave caricato con cannolicchi,spugna e perlon,termoriscaldatore Wave 50 wat, illuminazione 2 plaffoniere con lampada neon 9 wat, Co2 gel fatta in casa 4 bolle al minuto, cambio settimanale 15% con acqua del rubinetto decantata 48 e biocondizionata.
Flora: - Cryptocoryne Wendtii Red Lucanas - Cryptocoryne Spiralis - Pogostemon Helfieri - Muschio di Java Fauna: - 1 Corydoras trilineatus - 1 Ampullaria vorrei aggiungere qualche altro ospite che non siano i soliti Gruppy o Platy però visto il litraggio non saprei, se qualcuno gentilmente mi da un consiglio ne sarei felice. Grazie 1000 e mi scuso per la qualità delle foto. http://s3.postimage.org/TOQBA.jpg http://s3.postimage.org/TP4zr.jpg |
caridine o lumache..pesci non ne metterei in 20 lt se non un betta
------------------------------------------------------------------------ comunque bello..mi piace soprattutto il colore del fondo |
Infatti direi di togliere il cory visto che sono pesci di gruppo e tenerlo solo in un acquario di quella capacità mi sembra crudele!!!
|
grazie del consiglio ma in 20 litri oltre al betta o alle cardine non ci si può mettere proprio niente, molti mi hanno consigliato Rasbore Galaxy o Killifish, vorrei tanto qualche pesciolino che si può adattare.......grazie!
|
il problema è che rasbore e killifish sono pesci da branco e quindi dovresti metterne in acquario 5 o 6 esemplari....però se vuoi provare...
|
Io direi di lasciare solo caridine!!!!il litraggio e davvero proibito per inserire dei pesci,anche se di piccola taglia!!!
|
Quote:
|
Come caridinaio lo vedrei benissimo..
Ps: Ma perchè tutto quel fondo? 1/3 era più che sufficiente :-) Già la vasca è piccolina.... :-) |
In alternativa metti delle caridine...possibilmente non japonica che crescono a differenza delle red cherry...e IMHO potresti anche mettere un branchetto di endler, restano piccoli e 4-5-6 potresti anche metterli, sono molto belli :D
|
niente endler, non scherziamo. red cherry, sarebbero ottime per cominciare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |