![]() |
Filtro tetra ex700
Buonasera,
ho comprato un mese fa un filtro esterno EX700 e lo montato come diceva il manuale togliendo i carboni attivi. Oggi sbirciando sul forum ho trovato molte discussioni sulla posizione degli elementi filtranti e mi sono perso tra le parole.ora volevo sapere quale è il verso del flusso dell'acqua perchè ancora non sono riuscito a capirlo e se è possibile qual'è la posizione migliore degli elementi filtranti. Ora vi spiego come l'ho montato io. Piastra di fissaggio -------------------------------------------- Tampone filtrante fine Spugna filtrante grossa 1°contenitore Spugna filtrante grossa -------------------------------------------- Lana filtrante Aggiunta da me Spugna filtrante grossa 2°contenitore -------------------------------------------- Sfere biologiche 3°contenitore -------------------------------------------- Spugna filtrante grossa Cannolicchi del vecchio filtro 4°contenitore -------------------------------------------- Per favore consigliatemi come sistemare il tutto e se devo aggiungere qualcosa. |
va bene così alla fine hai rispettato la sistemazione fornita dal costruttore ce l'ho anch'io con la configurazione originale da più di un anno e nessun problema
|
anche io ce l'ho così in tutti i filtri alla fine è la posizione "standard" materiale biologico in basso e meccanico in alto
|
Quote:
La tetra mette in basso i cannolicchi, per non li usa come supporto biologico, ma come primo filtro meccanico apri flusso. il biologico vine svolto dalle bioballs, e dalla spugne superiori.In questo modo l'unica cosa che andrai a cambiare, sarà il perlon all'ultimo stadio, quello che trovi per primo dopo aver rimosso la testa. |
esatto... infatti quando faccio manutenzione i cestelli neanche li tolgo dall'acqua cambio solo il tampone e quando mi serve metto le resine per i silicati e la microfibra dopo il tampone originale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |