![]() |
costi allestimento marino
Salve a tutti, qualche mese fa circolava un post dove si voleva dare un'idea dei costi di realizzazione di un marino.
Ecco io, con leggero ritardo ma speranzoso che queste info possano essere utili, voglio farVi partecipi delle mie gioie e dolori provate nell'acquisto del materiale necessario (almeno il minimo indispensabile). L'acquario, una vasca da 220l lordi, funziona con metodo berlinese, seguono i costi del materiale (ovviamente in euri): vasca aquasi' frontale curvo 450 roccie 37kg (+ 6 del vecchio nano) 520 sabbia 10kg 15 acqua pronta per allestimento 200l 40 pompe movimento 2 maxijet 1000l/h 75 plafoniera elos planet II usata 850 sump artigianale 70 pompa mandata resun king3 2400l/h 60 skimmer marco-aqua 400l 130 impianto osmosi biodry cip acquari 100 termoriscaldatore hidor theo 300w 40 materiale idraulico 45 materiale elettrico 80 mobile adattato 660 varie ... fate un po' Voi i conti #17 Av salut ;-) |
si puo' spendere di meno se si sa dove comprare....... ;-)
|
oltre alla qualità o meno dei prodotti tutto dipende da quello che si vuole ottenere come risultato :-))
|
beh su molte cose ti hanno pelato un pochino.....
per 850 euro potevi prendere plafoniere molto più belle nuove e più performanti vedi le giesemann..... le maxijet da 1000 io le pago 17 euro in negozio..... in ogni caso 2000#2500 euro alla fine li abbiamo spesi tutti per una vasca di 250#300l |
Quoto tutti senza problemi, ovviamente se si parte da 0, non ci si vuole sbattere + di tanto per cercare in vari negozi o IE (anche x mancanza di disponibilità), e cmq si vuole mantenere un rapporto fiduciario con un determinato negoziante, ci si lascia un po' pelare (cercando di ottenere qualcos'altro in futuro), inoltre per una vasca di 100cm le plafo scarseggiano ( e cmq mi allettava la elos- bazza).
Alla fine si picchia quasi sempre li' #36# |
hai speso tantissimo...e hai comperato attrezzatura di scarsa qualità....scusa la franchezza
|
Re: costi allestimento marino
Quote:
roccie 37kg (+ 6 del vecchio nano) 350 euro sabbia NO acqua pronta per allestimento 200 NO.... impianto osmosi 100 euro pompe movimento 2 tunze 6060 165 euro plafoniera giesemann infinity 2 x 250 + T5 850 euro sump artigianale 70 euro ( te la passo ) pompa mandata eheim 1250 80 euro skimmer LG500 300 euro termoriscaldatore hidor theo 300w 40 euro materiale idraulico 45euro materiale elettrico 80euro mobile adattato 660 euro( una pazzia ) ecco il listino con le mie correzioni ideali |
concordo in pieno....anzi lo schiumatoio lo avrei messo più grosso !!!!
|
eccerto ragazzo... non mi volevo allargare coi costi :-D :-D :-D
ad ogni modo penso che sia sostanziale la differenza... CHIEDETE SEMPRE PRIMA DI COMPRARE !!! Se possibile vi aiutiamo e la cosa bella e' che E' GRATIS #25 #25 #25 |
come si dice: i consigli che non si pagano non si ascoltano!
x supergippo: 2 tunze 6060 a 165€? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |