![]() |
nuova vasca nanoreef
ciao a tutti sono nuovo del forum marino,volevo alcune spiegazioni riguardo a come allestire una nuova vasca nanoxtreme da 60 litri lordi calcolando che la sabbia aragonite e quella di corallo taghia grande l' ho acquistata gioa e anche il densimetro. quindi volevo sapere che prodatti acquistare quanti chili di rocce che sale e se dovrei inserire una schiumatoio se devo toghiere i materiali filtranti e la poma ,calcolando che vorrei mettere qualche pesciolino tipo nemo un gamberetto e dei coralli non molto difficili.aspetto una vostra risposta
|
Sposto in nanoreef
|
ciao...se sei un neofita ti conviene iniziare con il metodo naturale(dopo aver letto e capito bene le guide postate), vale a dire 1kd ri rocce ogni 5lt.
La sabbia aspetterei 5 o 6 mesi prima di metterla e ne metterei giusto una spolverata. Siccome vuoi mettere dei pesci lo schiumatoio è d'obbligo, se vuoi risparmiare spazio in vasca ti conviene prenderlo esterno oppure costruirti una sump(la scelta migliore). Infine per quello che riguada il sale secondo me non esiste una marca migliore delle altre, l'importante è che una volta aperto non gli fai prendere umidità. (ps se non lo sapessi la quantita è 35gr ogni litro). |
a me han consigliato 38 ogni litro
|
corretto, molti sali richiedono 38gr.
io non metterei lo skimmer... ZERO PESCI niente sabbia per almeno 6 mesi... pompe 2 nano koralia alternate ogni 6 ore filtro a zainetto da usare all'occorrenza per carbone o resine.... 1KG di rocce vive di ottima qualità ogni 5lt. |
per le pompe su 60 litri credo che 2 nano koralia alternate sia un po poco .per il resto quoto lukeluke
|
Quote:
.... ma non credo ... credo che metterà molli .... quindi possono andare |
scua ma la nanocoralia non è da 900l\h , in 60 litri mi sembra un po poco.
|
forse si... hai ragione... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |