![]() |
Prima esperienza Pelvicachromis Pulcher
Come da titolo,
ho portato a casa una coppia di P.P, tana con noce di cocco, e dopo pochi giorni mi hanno deposto le uova. Speravo al quarto giorno di assistere alla schiusa e invece le uova sono sparite. Mangiate? Cosa ne è successo? Con una torcia ho illuminato l'interno della tana ma nessuna traccia di avannotti, ora hanno smesso anche di sorvegliarla... peccato, sono deluso, vedremo il mese prossimo.. Mi è venuto anche il sospetto che curiosare con la pila abbia dato noia ai genitori... possibile? Sono già innamorato dei miei nuovi pesciolini! ;-) |
i miei pelvica solitamente dopo che i piccoli erano nati li portavano in un altra tana e dopo qualche giorno trovavo la femmina che accudiva la sua prole
|
e successo anche a me quelle 7 - 8 volte.. deponevano e quando era ora di di schiudersi le uova sparivano..... alla fine ho capito.. per aver successo IO do da mangere lombrichi e altri insetti vivi alla mia coppia qualche settimana prima della riproduzione.. perche PENSO che una dieta a base di secco non fornisca abbastanza nutrimento alle larve che cosi non sopravvivo abbastanza a lungo da alimentarsi da sole.. ma non ne sono sicuro.. comunque io ho risolto cosi. puoi provare..
|
Non ho ancora fatto in tempo a provare il rimedio suggerito da trip-trap perchè la femmina sta sfornando uova ogni 10 giorni!!!
Tanto non ce la farà neanche questa volta.... Domani corro a comprare alimenti diversi, ma io avevo letto che facevano le uova una volta al mese circa! possibile che io abbia una super-femmina? -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |