![]() |
valori acqua a 30 giorni dall'avvio
sono 30 giorni che ho avviato l'acquario, il 6 ottobre ho messo l'acqua ed il 7 le piante e i legni.
Adesso il picco ancora non si è verificato (e credo che forse non arriva più #24) e ho i seguenti valori: PH= 7.2 (PHmetro Milwaukee) Fe= 0.1 KH= 2.5 GH= 6 NH2= 0 NH3= 0 dato che dalle tabelle la Co2 è mooolto bassa pensavo di mettere un'impianto Co2, mi chiedevo se metto la Co2 per le piante mi basta il rapporto 0.34 W/L ? Ho in prevalenza Cryptocoryne e Anubias barteri. Ma se uso la Co2 mi si abbassa il PH, quindi....... faccio bene o per le piante ci sono altre soluzioni? Ancora non ho deciso che pesci mettere, ero convinto di avere il PH a 6.5 invece è a 7.2 |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1732
prova a vedere se trovi qualcosa che ti possa servire tra questi topic...io andrei di CO2..il ph è moooooolto importante ma volendo lo si ristabilizza ma se le piante ti muoiono ti muoiono e basta...poi..fino a che non hai ancora pesci io ci darei di anidride carbonica#18 |
dai non è cosi necessario visto il costo e visto le scarse esigenze delle piante( i batteri del filtro e nella vasca producono co2 poca ma ci sta!) se credi ti serva solo per riuscire meglio con le piante prova quella a gel
|
Ma anche i pesci producono Co2 quindi una volta popolato il problema di Co2 bassa dovrebbe in parte risolversi?
|
certo in parte , ma molto dipende da che piante che pesci e che valori avrai , se vorrai avere per esempio poecelidi che si riproducono velocemente sarai spesso in sovrapopoplazione quindi la co2 sara quasi dannosa in quel caso mentre se avrai molte piante a crescita rapida te ne servira un po(guarda in fai da te c'è quella in gel artigianale , io la uso solo per aiutare un po le piante) , se invece vorrai avere per esempio pesci che gradiscono acqua acida ti servira u impianto serio con la quale controllare il ph dipende da molte variabili come vedi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |