![]() |
Bolle che escono dal fondo
Non so se ho scelto la sezione giusta.
Sapevo che le bolle che escono dalle piante è una cosa positiva e le mie spesso lo fanno, ma quando le bolle escono dal terreno? L'istinto mi dice che anche questo è positivo, ma da cosa dipende? |
a naso non mi sembra tanto positivo.
le bolle sono gas, e quando in un terreno si sviluppa gas mi sa tanto di processo di fermentazione in atto. (le discariche producono un sacco di gas dal terreno .......) pero' aspetta i consigli di qualcuno piu' esperto, e nel frattempo magari aggiungi al post i valori della tua acqua |
Quote:
Che magra figura! A proposito, rinnovo qui i complimenti che ti ho fatto sul post dei "bimbi in forum" |
Attenzione che se sotto fondo utilizzi un cavetto riscaldante, questo e' del tutto normale. Se invece nn lo utilizzi, allora direi che di normale c'e' poco.
|
No il cavetto non lo utilizzo, perkè cosa succede?
|
Da quanto tempo è allestito l'acquario? cosa hai usato sotto il ghiaetto? che piante hai? facci sapere.
|
Quote:
|
Ma le piante stanno bene?
|
Quote:
|
Quote:
Abbiamo dunque escluso l'eventualità di un processo di decomposizione delle radici. Per questo chiedevo ;-) . Prova a misurare i valori di no2,no3 e po4 per un paio di volte a settimana,la causa potrebbe essere imputabile ai batteri che hanno colonizzato il fondo,che magari (dopo un anno di maturazione) ha cambiato le sue caratteristiche chimico fisiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |