![]() |
Betta
Ciao a tutti
Ho una domanda da fare riguardo i betta..vi spiego in poche parole.. Ho acquistato una vaschetta in vetro senza filtro con l'intenzione di metterci 1 betta all'interno.. sapendo che i betta possono sopravvivere anke senza 1 riciclo d'acqua tramite 1 filtro e 1a pompa.. Bene..ho spostato il mio betta dal mio acquario completo di filtro pompa ecc...nella vaschetta..riempita della stessa acqua del medesimo acquario...onde evitare sbalzi di temperatura... ma...dopo 3 giorni è morto!!!!-20 Come mai??? |
Innanzitutto benvenuto :-)
questa è una domanda da sezione anabantidi probabilmente il moderatore la sposterà li. Per ora ti dico solo che nessun pesce, neanche il betta, ama vivere nuotando nei suoi bisogni quindi per quanto questo pinnuto sia resistente necessita di un acquario con i valori, la temperatura e le condizioni adatte. Sai i valori dell'acqua della vaschetta? E del tuo acquario? E le capacità? |
mancano un pò di dati..temperatuta della vasca dove era prima e dove era ora..la due vasche sono aperte o chiuse? litraggio della vasca dove si trova ora?
può essere stato un aumento di ammoniaca nell'acqua |
un picco dei nitriti o anche una carenza di ossigeno...
sapendo che i betta possono sopravvivere anke senza 1 riciclo d'acqua tramite 1 filtro e 1a pompa.. questa dove l'hai sentita? non è assolutamente vero... |
ah...quindi i betta nn sopravvivono in una vasca senza riciclo d'acqua????#13
Cmq...la vasketta è d 5 litri...e lho riempita cn la stessa acqua dell'acquario grande...quindi i valori almeno nel momento in cui ho inserito il mio betta erano kh:2,No2:0,10... |
Quote:
|
Ma guarda k sn rimasto malissimo di qsta cosa....
lavevo spostato nella vasketta con l'intento di farlo accoppiare cn la femmina...e sapendo k riesce a sopravvivere respirando ossigeno k ce nell'ambiente al di fuori dell'acqua....praticamente cm i pesci rossi.... |
Quote:
|
Amico mio quello che volevi fare tu si poteva con una vasca da 25 litri o più con un fondo scuro ma quell'acqua doveva maturare per 2 mesi minimo inoltre te ne servono 3 vasche una dove rimangono gli avannotti una per il maschio e una per la femmina più altre dove metterai i maschi quando arrivano a vita adulta
E comunque non mi pare che abbia detto se aveva il coperchio e riscaldatore la vasca... E da quando i pesci rossi hanno il labirinto e respirano ossigeno atmosferico? |
Sposto in "Anabantidi"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |