![]() |
Comportamento scalari
Salve a tutti. Da prima di capodanno ho due scalari. Sono andato un pò a fortuna e un pò a "sensazione" nello sceglierli. Uno è più grande, l'altro è più piccolo (5-6 cm contro 3-4 cm).
Dopo che si sono ambientati hanno iniziato a stare spesso insieme, si corrono dietro, stanno spesso vicinissimi. Vorrei una vostra opinione per capire se è un comportamento normale o se è iniziato il corteggiamento. Grazie in anticipo |
potrebbe essere una coppia....
|
Quote:
#12 |
beh! la stessa tua Fortuna (chiamiamola così.... #18 ) l'ho avuta anche io 10 mesi fa ed in tutto questo tempo hanno deposto diverse volte mai andate a buon fine a parte una dove hanno resistino 3 giorni prima di essere mangiati e la penultima.......ora i 21 piccolini hanno 53 giorni sono vispi mangiano come porcellini e c.....altrettanto....
quindi per quanto riguarda i tuoi può benissimo essere che si stia formando la coppia ed appena vedi che vanno vicino ad una foglia e la puliscono significa che la deposizione è vicina in bocca al lupo!!!! :-)) |
Grazie.... speriamo bene.... la cosa più bella è vedere la vita che nasce.... ed il pensiero che ho questa possibilità dentro il mio acquarietto mi rende elettrico....
|
Coppia?mi sembra un pò strano,fore sono ancora piccoletti #24
|
Coppia?mi sembra un pò strano,fore sono ancora piccoletti #24
|
Quote:
#07 ;-) |
non e che io sia un esperto :-)) ,però 3-4cm sono pochi per formare una coppia no? #24
|
Secondo me se e' una coppia lo capisci solo una volta che decidono di riprodursi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |