AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   colori dei guppy?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269223)

maurock 04-11-2010 13:18

colori dei guppy??

qualcuno può spiegarmi come fanno a essere cosi' belli i guppy che si comprano mentre quando poi si riproducono nei nostri acquari cambiano totalmente i colori dei genitori??

dario1988 04-11-2010 13:21

Bè non è detto che cambiando colore rispetto ai genitori diventino brutti..
Anzi, molti dei miei sono diventati stupendi :-)

Conta molto anche l'alimentazione comunque..

Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente :-)

maurock 04-11-2010 13:40

grazie. Non ho detto bruttini ma sicuramente meno belli di quelli che si comprano.
provero' sicuramente l'idroplurivit
------------------------------------------------------------------------
ma per averli come quelli acquistati? bisogna fare delle selezioni o è meglio continuare a comprarli??

dario1988 04-11-2010 13:45

Lo trovi in farmacia,
è anche utilissimo proprio per la salute dei pesci dando un paio di gocce col cibo 1/2 volte a settimana :-)

Ma i figli di cui stiamo parlando quanti mesi di vita hanno?

mucchina 04-11-2010 14:28

interessante...proverò anche io l'idroplurivit....che prezzo ha?

dario1988 04-11-2010 15:07

L'avevo pagato 4 euro e qualcosa.. La prima cosa che ho notato sono stati proprio i colori molto più accesi :-)

maurock 04-11-2010 15:15

ora hanno 1 anno! poi ho quelli appena nati da maschio completamente rosso e femmina con coda gialla! cosa verra fuori=? boh??

mucchina 04-11-2010 15:42

grazie dario....spero di trovarlo...poi ti farò sapere...ciaoooooo

Dark_70 04-11-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviata da dario1988 (Messaggio 3253970)
Conta molto anche l'alimentazione comunque..

ma anche no!!
per quanto riguarda i colori conta la genetica ... della mamma e del papà!

Quote:

Originariamente inviata da dario1988 (Messaggio 3253970)
Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente :-)

che un pesce sano abbia dei colori più accesi è pacifico, cha un alimentazione corretta (vitamine incluse) contribuisca a tenere i pesci in salute pure ....
ma che l'idroplurivit cambi i colori ai pesci ...... per cortesia!-04

dario1988 04-11-2010 17:08

Dark_70, mi fai quasi sorridere..

Il fatto è questo:
Ho cominciato a dare idroplurivit in gocce ai miei guppy, ed in una settimana i colori erano più accesi e vivaci,
punto ;-)

Non me lo sono sognato di notte.

Invece che fare il 'simpatico' mettendo in dubbio una mia esperienza (non so con che diritto),
prova anche tu e vediamo il risultato.

E se rileggi attentamente, non ho scritto che l'idroplurivit serve a dar colore ai pesci,
ma ho scritto semplicemente:

'Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente '

Facci caso, c'è una bella differenza, non trovi?
;-)

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.