![]() |
quale molle per due pagliacci...??
salve a tutti vorrei aggiungere un paio di molli, i valori sono ok, ho due pagliacci ocellaris un paguro e un gabero, e a breve vorrei aggiungere un piccola stella marina.
Quale secondo voi sarebbe il miglior compagno per i miei due pagliacci, senza prendere in considerazione anemini, ma solo coralli molli..?? |
i miei sono in simbiosi con dei discosomi verdi fluo dai polipi molto lunghi che somigliano molto ai ricordea,altrimenti sarco o lps tipo euphillia cmq tutto cio che ha polipi folti e mobili dove possano strusciarsi ed inserirsi
|
Ho visto pagliacci andare in simbiosi con tutto... Sarcophyton, Ricordea, Discosomi... Io starei su delle ricordea che oltertutto sono anche molto belle da vedere.
|
guarda un po' qua.. http://www.ricordea-farm.com/english/gallerie.html
non so quanto siano pompate queste, però sono uno spettacolo... |
Parlando solo di molli credo il sarcophyton sia il più adatto o preferito dai pagliacci in mancanza di alternative.
Poi comunque si, ricordee e anche sinularia penso,... li avevo visti da un amico in una flexibilis... Non ho mai sentito di simbiosi con xenie.... chissà #24 |
quotom per un bel sarcophyton grande i miei sono in simbiosi con codesto se vuoi ti faccio vedere le foto :)
|
Quote:
Tra qualche mese se tutto gira bene una Euphyllia. E' un LPS comunque facile e molto piu' simile per certi aspetti agli anemoni. Per la stella aspetta almeno un anno dai primi inserimenti. L'acquario deve essere molto stabile e molto ricco di vita. LE stelle (almeno le fromia con cui ho avuto esperienza) sono animali molto senisibili, tra i primi a pagare i nostri errori! Tieni conto che le stelle in un acquario vivono tra i 3 mesi a un anno, solo raramente di piu'. |
Quote:
|
se puoi una bella euphyllia del tipo parancora, non esige di molta luce e corrente.....
questi erano i miei http://www.youtube.com/watch?v=iXxGsB7zGBI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |