![]() |
reattore fito
so che è un argomento che è già stato trattato varie volte,ma cercando sul forum non sono riuscito a chiarirmi bene le idee su alcuni punti...
l'altro giorno riordinando in garage ho trovato un cilindro in plexiglass di circa 15cm di diametro x una lunghezza di 40 cm circa,ho un ossigenatore,qualche lastra di plexiglass per i fondelli e un neon che non uso allora mi sono detto:perchè non costruirmi un reattore di phitoplancton? quello che mi sfugge sono alcuni punti tipo: -cosa utilizzare come starter(cioè,dove o cosa posso acuistare)? -quale tipologia di luce bisogna utilizzare(basta utilizzare una luce normale tipo quelle al neon o a basso consumo oppure ci vuole un neon particolare)? -quanto deve girare la"coltura"prima di poter essere utilizzata(nella mia vasca ho molli e lps)? grazie a tutti anticipatamente per i preziosi consigli e la comprensione!!! |
senti GROSTIK e' il mago del fito
ti spiega tutto |
Sposto in riproduzioni
per il phito basta una lampada a risparmio energetico , per avere una coltura matura servono circa 10 -15 giorni ma poi dipende da quanto starter hai e quanto fertilizzante hai messo. sia per lo starter che per il fertilizzante ti puoi rivolgere a grostick |
grazie ragazzi adesso lo "disturbo" subito...!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |