![]() |
MI AFFIDO A VOI è IL MIO PRIMO ACUARIO!!AIUTATEMI GRAZIE!!
BUONASERA A TUTTI CHIEDO UN VOSTRO CONSIGLIO PERCHE' NUOVO DA QUESTE PARTI E SOLO ORA MI SONO AVVICINATO NELL'AVVINCENTE MONDO DELL'ACQUARIO....COMUNQUE CHIEDO CONSIGLI E CONFERME
MI HANNO REGALATO UN ACQUARIO 100L NETTI TERMORISC. DA 100W POMPA 300L/ORA LUCE 25W (MA HO PIANTE FINTE PER IL MOMENTO) FILTRO COMPOSTO DA ELEMENTI CERAMICI OVATTA SPUGNA.ECC..AREATORE 2 VIE. CIRCA 20 GG FA HO ALLESTITO IL MIO ACUARIO CON GHIAIETO ADEGUATO E CORALLI ORIGINALI MARINI ORMAI MORTI DA + DI 20 ANNI MA IN SPLENDIDO STATO(LO SO CHE è UN ACQUARIO DOLCE PERO' SONO STUPENDI!)DEL LEGNO UN ANFORETTA E PIANTE FINTE!! EFFETTO STUPENDO ACQUA NON TORBIDA(TUTTO PRELAVATO E BOLLITO PER BENE)TUTTO OK! L'ACQUA è QUELLA DEL RUBINETTO HO USATO UN BIOCONDIZIONATORE NELLE DOSI INDICATE E STO APETTANDO CHE IL MIO FILTRO SIA PRONTO........HO USATO NEI PRIMI 7 GG DEL CARBONE ATTIVO NELL'EVENTUALITà CI FOSSE STATO QUALCOSA DA TOGLIERE.... :-) DOMANDA? HO DIMENTICATO QUALCOSA DI IMPORTANTE DA FARE O DA METTERE? I CORALLI POSSONO ALTERARE I VALORI DELL'H2O? POSSO USARE ASKOLL CYCLE SUPERFAST (MICROORGANISMI BUONI )PER AIUTARE IL FILTRO A PREPARARSI? GRAZIE APETTO LE VOSTRE RISP. A BUON RENDERE!!! |
ciao e benvenuto ;-)
Quote:
mi dici che centrano i coralli in acquario dolce? oltre al fattore estetico, il cosallo e composto quari interamente di calcare che in acqua dolce viane lentamente rilasciato aumentando continuamente la durezza. Quote:
usa il cicle e aspetta ancora qualche settimana, verifica i valori prima di mettere pesci, sceglili in base ai valori che si stabilizzano in vasca e non esagerare con la quantità. durante la maturazione del filtro, avrai un picco di no2 e solo dopo aver superato questo picco puoi inserire i pinnuti. ciao |
Ciao e benvenuto anche da me.
Quoto in pieno klinsky e aggiungo Quote:
Quote:
Ciao Gabriele |
togli i coralli, oltre che brutti in acqua dolce, alzano la durezza (che gia' l'acqua del rubinetto sara' dura !)
togli le piante finte e mettine di vere, servono a ossigenare l'acqua, poi sono + belle e costano meno '^^ inizia con anubias legate alle radici...microsorium (anche se vuoi legarli ai legni) , criptocorine.. piante che han bisogno poca luce (25w su 100lt sono pochissimi) ;-) |
gia per le piante vere potresti metere anubia criptocorine ,echinodorus e ...... non mi ricordo altre piante che abiano bisogno di poca luce. ha dimenticavo per le echino non inserire la tenllus che ha bisogno di molta luce. blu lady complimenti per la vasca. e a te che sei..........la persona che la cura cosi amorevolmente da farla diventare cosi bella.
:-)) :-)) :-)) :-)) ciao |
a dimenticavo. il corallo. altera la durezza dell'acqua e quindi non potrai inserire pesci di provenienza amazzonica o ,potresti provare con ciclidi africani.
a me personalmente non piacciono per niente i coralli in acqua dolce. se ti piacciono i coralli potresti fare un acqaurio marino.. immagina le cose un corallo e piante vive, verde brillante........non so cmq ciao |
Quote:
purtroppo in foto rende meglio che dal vivo #07 (ho tolto tutto il muschio, xke' era solo alga.., l'echino pure nn si riprende +....e le foglie dopo un po' si riempiono di diatomee) -28d# |
Quote:
|
Quote:
|
FUORI I CORALLI DAAL'ACQUARIO........PECCATO!!!
ragazzi ho tolto tutti i coralli , spugne conchiglie ecc.....durezza valori da E.T.(per pesci exra terrestri) ho cambiato l'acqua rifatto il filtro ecc per avere livelli ottimali l'ho dovuta tagliare con acqua osmotica al 50%...............in zona da me c'è un H2O che fa schifo..calcarsssssima!!!cmq ho rintrodotto un po di mangime .i cosiddetti batteri buoni ,BIOCONDIZIONATORE eCc...adesso aspetto!!
domanDA: COME GIUDICATE IL PRODOTTO BACTERLIFE DELLA WATERLIFE?.................. #18 #21 -20 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |