AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non è il primo ma mi serve l'aiuto degli esperti :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26908)

bardock 04-01-2006 02:33

Non è il primo ma mi serve l'aiuto degli esperti :-)

Ciao a tutti.. sto per riallestire il cubo da 15lt netti e volevo ospitare solo una coppia di ciclidi volevo sapere se era possibile o il mio progetto è impossibile...

Ho già avto più di un suggerimento ma siccome sono il solito capoccione insicuro volevo avere maggiori notizie possibili.

quindi tutti quelli che hanno notiie su possibili ciclidi che possono stare in 15lt netti ben piantumati mi dia notizie...

grazie ancora

steus 04-01-2006 02:44

direi di ciclidi zero assoluto.. al massimo un betta cmq strettino :-)

Mkel77 04-01-2006 10:04

una coppia di ciclidi in 15 litri ci stanno stretti, figurati se poi è pure molto piantumato.............

gi.an.nin 04-01-2006 10:47

Lascia perdere,l'idea di mettere dei pinnuti
in quel litraggio..... -05
Soffrirebbero troppo,se non peggio....
Un consiglio spassionato....Inserisci soltanto
qualche Caridina,ok?.... ;-)

klinsky 04-01-2006 11:59

Quote:

eanna,
qualche Caridina,ok?....
quoto

Ozelot 04-01-2006 12:47

Ce li vedo troppo stretti anche io.....quoto le Caridina, solo se coperto.....altrimenti rischi evasioni...... ;-)

bardock 04-01-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
una coppia di ciclidi in 15 litri ci stanno stretti, figurati se poi è pure molto piantumato.............

intanto forse non ci siamo capiti... i 15lt sono al netto delle piante e dell'arredamento.. la vasca è un cubo da 25X25X30 quindi circa un 20lt lordi

per questo la mia idea era di mettere dei ciclidi piccoli e tranquilli....

mi hanno suggerito i conchigliofili o una coppia di pulcher...

solo che i pulcher ho paura crescano troppo

ho scovato anche su internet dei ciclidi malawi molto piccoli ma li dovrei stravolgere il mio progetto e inserire solo rocce...

insomma la vasca non è cos' piccola da non permettere dei pesci devo solo trovare quelli giusti per questo ho chiesto il vostro aiuto.

gi.an.nin 04-01-2006 15:40

E infatti ti è stato dato l'aiuto........ ;-)
15 litri,anche se netti sono pochini,comunque.......
Vediamo un po', un Betta,ma qui lo dico e qui lo nego..... #13
O delle Micro-Rasbore,sempre che le trovi.....
Ma ste povere Caridine,non ti piacciono proprio?

bardock 04-01-2006 15:54

le caradine son carine ma come contorno mica come protagonisti....

Mkel77 04-01-2006 15:59

se metti un gruppo di neocaridine, possono tranquillamente essere loro le protagoniste. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.