![]() |
pleco e pesci rossi
Ciao ragazzi,
penso che il pleco inizi a mangiare le code dei pesci perche stamattina mi sono trovato il pesce bianco con la coda sfangiata.. cosa posso fare? Sara' lui? |
Io ho pleco da undici anni, mai toccato un pesce anche perchè la conformazione della loro bocca non gli consente di sfrangiare nulla. Controlla piuttosto i nitrati e fai un cambio, ciao
|
Quote:
il pesce rosso di notte sta sul fondo e visto che ha un codone lungo magari il pleco mangiando per terra lo mozzica.. magari non per mozzicarlo volontariamente.. puo' essere?#17 perche l'altro pesce rosso sta divinamente con la codona!! ps. tu che tipi di pesci hai? |
tra l'altro e' un pesce remissivo.. ieri sera gli ho dato la sua pastiglietta.. la stava mangiando quando ad un certo punto il pesce rosso cicciotto l'ha puntato e gliela ha fregata....
il rosso e' grosso ma il pleco non e' da meno... sara 14cm pure lui... |
l'unico modo è osservarli per bene a luce spenta.
a volte i pleco si "ciucciano" i rossi, a volte li lasciano in pace. non c'è una regola... se è lui il colpevole dovrai separarli, se non è colpevole... il colpevole sei tu ;-) sifona bene il fondo (visto che il rosso dorme sul fondo) specialmente nella zona in cui dorme. Cambia l'acqua e metti un po' di sale (1mg/l) non iodato in modo da combattere la battriosi |
Quote:
Non so.. acqua pulita e valori a posto. No3 25 mg/l ph 7.5 No2 0. Cambio parziale 2 gg fa. L'unica cosa e' due gg che gli faccio fare un po di dieta e adesso fa la cacca senza fare la cacca.. praticamente esce solo il filo bianco (la saccoccia che tiene la roba marrone per intenderci). |
rossopesce i miei pesci sono nel profilo :-)
Per tenere un pleco devi avere un bell'acquario (che non è il mio caso) ma ormai ero innamorata di questi pesci. Per esperienza mia confermo la non aggressività ho invece avuto per 4 giorni un ancystrus, come veniva buio si attaccava non alla coda ma al corpo...era tutto uno scappa scappa, ho dovuto portarlo indietro. Comunque come dice Only va da soggetto a soggetto Verdure le somministri? |
problemino intestinale. non preoccupante. conviene spremere uno spicchio d'aglio sul cibo in scaglie. l'aglio è un ottimo disinfettante intestinale
|
Quote:
pero uso i granuli della sera vegetali!! anche tu pesci rossi ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Somministra rondelle di zucchine sbollentate al pleco sono prettamente vegetariani (oltre alle sue pastiglie), ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |