AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ciao a tutti mi presento avrei bisogno di consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268937)

d4v1d3 02-11-2010 22:27

ciao a tutti mi presento avrei bisogno di consigli

ciao mi chiamo davide ho 21 anni e volevo buttarmi nell'acquario marino volevo dei consigli su dei pesci predatori marini visto che prima possedevo 4 piranha volevo sapere qualche nome di predatore marino per un acquario di circa 550 litri vi rigrazio in anticipo per l'attenzione -28

Sandro S. 02-11-2010 22:39

ma certo.

cosa ti piacerebbe vedere predato ?
c'è chi muore più lentamente di altri, che gusti hai tu ?

ti piace vederli ingoiati in un sol boccone ....gnam ! o preferisci qualcosa di più piccolo che ci metta più tempo ?

Stefano1961 02-11-2010 22:51

Cocis, concordo #25#25#25

ALGRANATI 02-11-2010 23:03

Io in genere preferisco i guppy dati in pasto ai pesci pietra....ZAK e non ci sono +.......oppure anche le murene con i polpi....ma...sono gusti ,.

d4v1d3 03-11-2010 00:09

in un sol boccone :P

Paolo Piccinelli 03-11-2010 09:28

allora Barracuda!

cicala 03-11-2010 10:00

beh però siete cattivi eh....................nel tuo acquario ci può stare benissimo una echidna nebulosa che è una splendida murena , mangia di tutto , in realtà dare del vivo come dicono i mod qui sopra è eticamente sbagliato (almeno secondo me) i pesci predatori in mare fungono da spazzini di altri animali in difficoltà (morenti morti p più deboli ) e quindi destinati ad essere cibo ......aiutano la selezione naturale ............prendere un guppy sano ( anche se è un guppy) e darlo in pasto ad un pterois è sbagliato sempre imho ......ma questo non toglie che non si possa avere un bel acquario di pesci predatori o non reef........

Insieme alla murena è un abbinamento classico un bel balestra che non è molto predatore in quanto mangia moluschi ma anche gamberi ..........
L'importante è che pur avendo un acquario di soli pesci non si adottino quelle accortezze che si hanno negli acquari di barriera ......acqua più perfetta possibile tramite schiumatoio più performanti tante rocce vive maturazione perfetta e una giusta conduzione............

E poi mi incazzo con i reefers che danno quei poveri rotiferi con tutte le loro zampette ai loro coralli ............:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli 03-11-2010 10:09

Matteo, io la vedo diversamente.

Ogni tanto il cibo vivo lo somministo anche io, certi pesci lo richiedono.
Quello che ritengo sbagliato è l'approccio "voglio un PREDATORE"... anche il guppy nel suo piccolo è un predatore! ;-)

E' il gusto sadico di vedere "predare" che è sbagliato a mio avviso, non tenere predatori in sè. :-)

...avessi visto me e Sandro PREDARE gli stinchi al forno sabato, potevi farne un filmato per Nationa Geographic! :-D

Sandro S. 03-11-2010 10:12

:-D che pirla:-D
meno male che matteo non ha pubblicato quella foto :-D

cmq raga, volete mettere poi che è bello invitare anche gli amichetti per far vedere come un pesciolino muore?

ci si possono fare le scommesse !! ........credo sia una cosa molto divertente.

cicala 03-11-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3251750)
Matteo, io la vedo diversamente.

Ogni tanto il cibo vivo lo somministo anche io, certi pesci lo richiedono.
Quello che ritengo sbagliato è l'approccio "voglio un PREDATORE"... anche il guppy nel suo piccolo è un predatore! ;-)

E' il gusto sadico di vedere "predare" che è sbagliato a mio avviso, non tenere predatori in sè. :-)

...avessi visto me e Sandro PREDARE gli stinchi al forno sabato, potevi farne un filmato per Nationa Geographic! :-D

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3251752)
:-D che pirla:-D
meno male che matteo non ha pubblicato quella foto :-D

cmq raga, volete mettere poi che è bello invitare anche gli amichetti per far vedere come un pesciolino muore?

ci si possono fare le scommesse !! ........credo sia una cosa molto divertente.

Avete ragionissimo, e sapete benissimo come la penso ......mi è sembrato solo che da parte di tre mod fosse più giusto far capire ad una persona nuova del settore perdipiù di abbastanza giovane l'approccio giusto all'acquariofilia senza massacrarlo ........io non conosco l'utente in questione ma potremmo avere tra le mani un Calfo in erba......:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.