![]() |
Phmetro
ciao a tutti, il hmetro non ho capito bene come funziona..Allora si imposta il valore di ph desiderato e lui apre la co2 fino a portarlo a quel valore. Ma arrivato a quel valore non eroga più o eroga di meno?
|
Si si...imposti il valore tipo 6...quando il valore del ph si alza da un impulso elettronico all'elettrovalvola che aprendosi fa uscire la co2...poi quando il ph si stabilizza a 6 chiude l'elettrovalvola e il flusso si chiude..!!!
Cioiè e per il controllo di ph...sto fatto anche a me mi rimane un pò perplesso..!!! Io ho il ph in acquario a 6.9....Non mi servirebbe far abbassare il ph...xò se ignetto co2 in acquario mi si abbassa..!!! Quindi nn posso usare co2... -28d# C'è qualcuno che potrebbe illuminarci tutti..??? |
la CO2 serve per le piante... poi se hai pH 6,9 o hai un KH troppo basso o c'è/usi qualcosa che acidifica l'acqua (tipo torba) che test usi per rilevare il pH?
|
Uso il test a reagente dell'askoll..!!!
Cmq il mio filtro e composto solo da cannolicchi, lana perlon e spugna..!!! A volte aggiungo carbone attivo..ma solo in alcuni casi...ma il ph e sempre così basso..!!! Nn cambia mai..!!! Quindi se aggiungo co2 l'acqua si acidificherà ancora di più...come faccio per aggiungere co2 senza abbassare il ph..??? Cmq il kh è alle stelle.. Parlo di 18- 19...lo so è stranissimo ma questi sono i test Askoll..!!! -05 |
no no... c'è qualcosa che non va... con un KH così alto è impossibile avere il pH a 6,9! comprati dei test nuovi e rifai le prove
|
Okay...allora appena rifaccio i test con quelli nuovi scrivo nel forum.... ;-)
|
Quote:
il phmetro da solo verifica solo il valore del ph. Collegando ad esso una elettrovalvola funziona come dici tu, cioè appena arrivi al valore desiderato l'elettrovalvola (in seguito ad impulso da parte del phmetro) chiude l'erogazione di co2 |
ecco... facci sapere perchè mi pare impossibile che tu abbia un pH così basso quando di solito tutti si lamentano che è troppo alto :-)
|
Scusate se rispondo in ritardo. Allora se si imposta il valore a 6.8 e supponendo che in acquario il ph sia di 7.0 il phmetro apre la co2 e porta il ph a 6.8 e cpoi chiude l'aerogazione. Ma qui sorge il mio dubbio e cioè di co2 non esce più, e le piante come fanno?
|
Quote:
Quanta ce n'è in acqua lo scopri con la solita tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Restiamo in attesa dei valori rimisurati ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |