AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma porca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268712)

Brig 01-11-2010 17:36

Ma porca...

il riscaldatore, preso usato meno di due anni fa, non si sa perché non va più... o meglio... quando lo ho inserito è andato, poi non ha più funzionato... ho lasciato la spina staccata, la ho reinserita dopo qualche giorno e ha fatto lo stesso giochetto... ovvero si è accesa la luce rossa, ma dopo poco più niente...

sabato compro un nuovo riscaldatore da 300w della wawe....
lo metto in funzione... un paio d'ore e non succede niente (ovviamente era in funzione... o per meglio dire la luce rossa era accesa)... poi quando vado via, dopo un po salta tutto... sono tornato oggi, riprovo il riscaldatore e salta subito la corrente... ovvio....

ma vi sembra normale? a cosa può essere dovuto? le prese in cui è stato inserito il riscaldatore (a memoria) sono diverse... quindi... non so cosa pensare, se non speriamo di avere ancora lo scontrino...

Daniel89 01-11-2010 17:52

taci va brig che sabato mi è partito il termostato e oggi è partita la resistenza....preferivo quando avevo la vasca a 28° e ventole accese

Poffo 01-11-2010 17:53

dovrebbe essere in corto la resistenza....oppure è entrata n pò d'acqua ed è partito...

Brig 01-11-2010 18:20

si ma in neanche 3 ore di utilizzo... voglio ridere se non lo cambiano o non trovo lo scontrino...

Acquatic Life 01-11-2010 18:46

DEVE essere per forza difettoso, portalo indietro e te ne fai dare un'altro, fallo provare al negoziante almeno si rende conto da solo e te lo cambia sicuramente ;-)
PS: a te non è caduto o lo hai fatto picchiare da qualche parte .... vero ???

ciau

Brig 01-11-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 3249014)
PS: a te non è caduto o lo hai fatto picchiare da qualche parte .... vero ???

oddio... ora mi metti il dubbio... ma in tal caso non avrebbe dovuto "partire" subito?

cmq a memoria caduto non è... e a meno che non abbia preso qualche microcolpo quando lo mettevo in vasca non dovrei avere fatto niente di ciò...

bubba21 01-11-2010 19:47

Ma lo metti sempre nella stessa presa? Semmai togliti lo sfizio e prova a cambiarlo, si sa mai..

Brig 01-11-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3248873)
le prese in cui è stato inserito il riscaldatore (a memoria) sono diverse...

e cmq nella presa in cui è saltato c'è una pompa che funziona correttamente...

Brig 01-11-2010 22:41

per fortuna ho trovato lo scontrino... ora il problema è trovare il tempo per andarci...

Rive Gauche 02-11-2010 10:09

Scusa, ma se è il secondo riscaldatore che ti fa questo scherzo, non è che hai qualche problema sull'impianto elettrico? Chessò, qualche filo che fa massa o va in corto e te li brucia.... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.